mercoledì, Luglio 24, 2024
HomeLifestyleInsalate fresche per l'Estate: Tre Idee Gustose da Provare subito!

Insalate fresche per l’Estate: Tre Idee Gustose da Provare subito!

L’estate è ormai arrivata, cosa c’è di meglio allora che delle fresche e golose insalate? Sbizzarritevi con le nostre idee e siamo sicuri che avrete successo! Certo con il caldo preparare da mangiare è più difficile e digerire cibi elaborati diventa sempre più complesso.

Ecco perchè durante la bella stagione, diversamente che in inverno e soprattutto a pranzo, si preferisce mangiare cibi leggeri ma “sazianti” ricchi di acqua e fibre.

Insalate: tre idee gustose

L’estate è finalmente qui e cosa c’è di meglio di una deliziosa insalata fresca per godersi le giornate di sole? Siete alla ricerca di ispirazioni culinarie? Bene con queste tre ricette farete sicuramente centro. Potete seguire alla lettera queste varianti oppure aggiungerci qualche tocco personale o… Perchè no… fare un mix dell’una o dell’altra! Dunque mano ai frigoriferi e cominciamo!

Mediterranea con Feta e Olive

Questa fresca prelibatezza unisce i sapori tipici della cucina mediterranea, combinando la cremosa feta greca con le olive succulente e il pomodoro maturo. Aggiungiamo un tocco di basilico fresco per esaltare i gusti e goditi un’esplosione di sapori freschi in ogni morso.

di Quinoa e Verdure Grigliate

Per questa ricetta uniamo la Quinoa, ricca di proteine, alle verdure grigliate per un piatto dal gusto leggero e nutriente. Con peperoni colorati e saporiti, melanzane succulente e zucchine croccanti, quest’ insalata è l’ideale per un pranzo, ma anche per una cena sfiziosa e leggera

Cetrioli, Pomodori e Avocado

Amate gli ingredienti freschi? Non potrete resistere a questa insalata a base di cetrioli croccanti, pomodori succulenti e avocado cremoso. Un’esplosione di sapori e colori che ti farà innamorare dell’estate!

Insalate, occhio alle calorie

Un’insalata leggera e gustosa aiuta anche a tenere sotto controllo le calorie riducendo così l’apporto calorico.

Naturalmente consigliamo di non esagerare con i condimenti e di limitare quanto più possibile l’uso del sale.

Ci sono tantissime altre spezie, origano, timo, rosmarino, con cui sostituirlo…

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments