mercoledì, Luglio 24, 2024
HomeNewsÈ morta Maria Rita Viaggi. Addio alla "Signorina Buonasera"

È morta Maria Rita Viaggi. Addio alla “Signorina Buonasera”

Si è spenta ieri, 3 luglio, Maria Rita Viaggi a causa di un malore improvviso, presso la sua casa a Grosseto.

Maria Rita Viaggi è nota al grande pubblico per essere stata una delle ex Signorina Buonasera della Rai dal 1982 al 2003.

Chi era Maria Rita Viaggi

Grande esperta di teologia e di storia delle religioni, Maria Rita Viaggi si occupava di annunciare i programmi del palinsesto dei canali Rai. Ma non solo, infatti conduceva anche il meteo e altri rubriche andavano in onda su Rai Uno.

Inoltre, Maria Rita Viaggi scriveva e pubblicava canzoni e preghiere per le Edizioni Paoline. Uno dei punti più alti della sua carriera fu l’8 dicembre del 2022 quando ebbe il grande onore di aprire la diretta del classico omaggio di Papa Giovanni Paolo II alla statua della Madonna Immacolata di Piazza di Spagna, con un brano scritto e interpretato da lei stessa con il titolo “La pupilla di Dio”.

Il cordoglio per la sua scomparsa

Nelle ultime ore sono arrivati diversi messaggi di cordoglio anche da parte delle sue ex colleghe annunciatrici, come Ilaria Moscato, Alessandra Canale, Marina Morgan, Maria Brivio, Katia Svizzero e molte altre.

In particolare, Ilaria Moscato ha dedicato a Maria Rita Viaggi un post struggente sui canali social. Ovviamente non sono mancate le dediche da parte dei fan delle indimenticabili Signorine Buonasera.

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments