Il 27 novembre 2024 è uscito nelle sale cinematografiche italiane il film d’animazione “Oceania 2”.
Regia di David G. Derrick Jr, Jason Hand, Dana Ledoux Miller, genere azione, distribuzione Walt Disney e un cast d’eccezione per il doppiaggio in italiano.
Tra gli artisti che hanno preso parte alla realizzazione della versione in italiano di “Oceania 2” ci sono attori del calibro di Anna Finocchiaro, Fabrizio Vidale, Angela Finocchiaro, Emanuela Ionica, Chiara Grispo e anche la cantante romana Giorgia.
La pellicola della durata di 100 minuti è un tripudio di colori e musica.
La trama di “Oceania 2”
In questo secondo capitolo di Oceania veniamo di nuovo insieme Vaiana e Maui (i protagonisti di “Oceania” uscito nel 2016) per un nuovo grande viaggio uniti stavolta a un gruppo di improbabili navigatori.
Vaiana, cresciuta e ormai maggiorenne, si trova a viaggiare verso i lontani mari dell’Oceania, attraversando acque piene di pericoli.
Intraprenderà così una lunga avventura che le farà vivere esperienze inedite ed emozionanti.
Mission, ancora una volta, salvare il suo mondo.
In Oceania 2, infatti, Vaiana deve creare una liaison tra le popolazioni delle Isole del Pacifico e riuscire a raggiungere il suo scopo dovrà richiamare gli antenati.
In lei infatti, essendo ormai diventata il punto di riferimento all’interno del suo villaggio, confida la sua gente.
Lungo il suo cammino dovrà tener testa a nemici che tenteranno di metterle i bastoni tra le ruote come Matangi, una donna circondata da quelli che sembrano essere pipistrelli.
“Oceania 2”: alcune curiosità
Come nel primo capitolo del 2016, anche in “Oceania 2” la versione italiana continua a distinguersi da quella originale canadese per il nome della protagonista.
Infatti, in alcuni Paesi, tra cui l’Italia, il nome della protagonista è stato cambiato in Vaiana mentre quello attribuitole dai suoi ideatori in realtà è Moana.
La ragione di questa scelta da parte della Walt Disney è legata alla coincidenza del nome della protagonista cartoon con la celebre porno-attrice italiana Moana Pozzi.