mercoledì, Maggio 18, 2022
Google search engine
HomeLifestyleCosa regalare ad una bambina di 6 anni per Natale o compleanno?

Cosa regalare ad una bambina di 6 anni per Natale o compleanno?

Quando dobbiamo fare un regalo ad un bambino siamo spesso presi dallo sconforto; oggi sembra quasi impossibile riuscire ad avere una idea originale. Nonostante in commercio ci siano molti giocattoli, i bambini sembrano avere tutto; soprattutto se in casa ci sono due fratelli!

In questi casi una buona idea è cercare qualche gioco creativo, che possa essere sempre diverso. Insomma che stimoli la fantasia e anche la manualità, fondamentale a questa età. Inoltre 6 anni è anche l’età in cui inizia la scuola; quindi un gioco che aiuti la concentrazione, come uno dei modelli di macchine da cucire bambini, diventa un giocattolo divertente e educativo.

Macchina da cucire giocattolo

Partiamo dal presupposto che questa età richiede un’attenzione importante sui regali da fare, in quanto possono andare davvero a definire gusti e personalità della persona negli anni a venire. Una buona idea dunque può essere quella di sviluppare le capacità manuali della bambina, che già a 6 anni è in grado di giocare in modo autonomo. Ad esempio un’idea interessante, se è particolarmente appassionata di bambole e vestitini, è quella di regalarle un modello di macchina da cucire giocattolo. Con questa potrà iniziare a scoprire come i materiali si possono modellare a proprio piacimento e finire per cambiare completamente il mondo che ci circonda.

Si tratta di una macchina che cuce e decora davvero. Naturalmente è completamente sicura: l’ago è riparato e non è possibile farsi male. Il kit comprende anche il materiale, ma è sempre possibile aggiungere un po’ di stoffe se volete.

Kit da disegno completo

Un altro modo per puntare sul lato artistico e comunque manuale della tua bambina e regalarle un kit da disegno. Questo però fai attenzione, deve essere sempre nelle sue corde; se all’asilo non ha mai mostrato una particolare predilezione per questo tipo di attività, ti consigliamo di andare avanti. Altrimenti se ha sempre disegnato, allora questo potrebbe essere il momento di fare un passo avanti, di donarle qualcosa di più ricercato. Un kit di disegno deve comprendere tutto il necessario per disegnare: matite, colori di diversa tipologia, gomme, pennelli, magari qualche tempera e soprattutto tanti fogli, tantissimi. Consigliamo l’acquisto di una risma in abbinamento.

Tappeto città e macchinine

Un regalo carino per i bambini di questa età può essere un tappeto città. Questi tappeti rappresentano una ipotetica città, con tanto di strade, palazzi e molti dettagli ulteriori. Su questo tappeto la bambina può giocare  senza stare sul pavimento, avendo tutto lo spazio a disposizione, inventando storie con i propri giocattoli. Per questo consigliamo di abbinare al tappeto magari alcuni mezzi di trasporto come macchine, piccoli camion e molto altro ancora. Vi stupirete come una bambina possa apprezzare questi doni anche se etichettati come femminili.

Macchina fotografica istantanea per bambini

Un’idea sicuramente originale è una macchina fotografica istantanea per bambini. Ovviamente non vi diciamo di acquistare ora una reflex da migliaia di euro, ma ci riferiamo ad alcuni prodotti giocattolo adatti all’età che permettono di fare foto immediate di qualità bassa, ma sufficiente per i gusti di una bambina di quella età.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments