sabato, Maggio 21, 2022
Google search engine
HomeEconomiaQuotazione oro: oggi, grafico, previsioni 2022

Quotazione oro: oggi, grafico, previsioni 2022

Troppo spesso si sente parlare di compro oro o di pubblicità per attivare clienti ( i quali sono attratti dai valori oro). Tuttavia, il compare l’oro o capirne le valutazioni è un’attività coinvolgente e interessante. Conoscere inoltre le quotazioni quotidiane dell’oro è quindi fondamentale per evitare di incappare in pubblicità ingannevoli che magari offrono premi o denaro in maniera fraudolenta.

Insomma, conoscere la quotazione di un bene prezioso come l’oro serve a questo e ad altro.

Quotazione oro attuale

Attualmente il prezzo dell’oro (valore oro) è scambiato a 1794 euro con un aumento del prezzo dello 0,1% rispetto al 26 aprile. Il valore del grammo, oro al grammo è invece di 57,69 euro. Tuttavia, come detto, i valori dell’oro e dei grafici possono modificarsi a distanza di poche ore, o addirittura minuti. Ad esempio, il grafico fornito da Bullion Vault fornisce gli aggiornamenti più frequenti ed è caratterizzato da dati relativi agli ultimi venti anni così da poter monitorare il trend non solo a breve termine, ma anche a lungo termine. I dati in tempo reale forniti da piattaforme come questo si rivelano necessari qualora si vogliano selezionare più valute diversi, per avere appunto una idea più precisa.

 

Oro oggi e previsioni 2022

Con una apertura 1792 la quotazione dell’oro (oro quotazione) ha recuperato terreno rispetto a quella giornata di 26 aprile. In particolare, si è registrata una forte volatilità e da un accrescimento dei volumi che lasciano sperare ad un rialzo. Il trend si configura in breve al ribasso per il prezzo dell oro che dovrebbe fissarsi attorno alle soglie dei 1800 euro all’oncia. Quanto ai minimi e massimi giornalieri possiamo dire che se lo scorso 27 aprile la giornata di è aperta attorno al valore di 1792, per poi proseguire a ribasso fino al mattino successivo.

Il 27 aprile il massimo è stato 1800 euro a oncia, per poi scendere un ulteriore volta. le oscillazioni sono dunque parecchie e di difficile spiegazione, tuttavia si può dire che le oscillazioni saranno accompagnate da incertezza.

Per quanto riguarda le prevision i per il prezzo oro 2022 possiamo dire che la situazione abbastanza incerta anche a causa della crisi economica ormai imperante. Stando ai dati di forextradingitalia, il massimo valore dell’oro dovrebbe essere raggiunto a luglio con una quotazione fissa attorno ai 2.048 dollari. A maggio invece il prezzo dovrebbe raggiungere quota 1.939 dollari. Secondo a James Rickards CEO di West Shore Found entro il prossimo triennio le banche centrali dovrebbero ricorrere ad ulteriori strategie per salvare le economie e con loro anche la valutazione dell’oro.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments