lunedì, Maggio 20, 2024
HomeLifestyleOggi 28 agosto si festeggia Sant'Agostino: immagini e frasi migliori da dedicare

Oggi 28 agosto si festeggia Sant’Agostino: immagini e frasi migliori da dedicare

Oggi 28 agosto si festeggia Sant’Agostino. Un santo davvero particolare, oltre che scrittore, filosofo e vescovo, era anche un predicatore. Le sue opere sono riconosciute e sono oggetto di studio. Egli è patrono di stampatori e teologi. Oggi è Sant’Agostino onomastico di tanti bambini, ragazzi, uomini e anziani. Ma prima di poter procedere a fare gli auguri, è bene sapere la storia di Sant Agostino.

La storia e la vita di Sant Agostino

La vita di S.Agostino è parecchio particolare, fatta di alti e bassi. Egli nacque a Tagaste, in Africa, il il 13 novembre 354. Suo padre Patrizio era pagano, mentre sua madre Santa Monica era cristiana e forte credente, tanto da far convertire il marito. S Agostino condusse una vita senza freni, intraprendendo ben presto la via del peccato. Contemporaneamente, però, scriveva opere (sue sono Le Confessioni, Le Epistolae, De Musica ecc.) e studiava i classici, il latino e la filosofia. E’ proprio grazie alla filosofia che il suo cambiamento avvenne.

Con la lettura dei testi platonici e neoplatonici, egli cominciò a capire il cristianesimo ed il messaggio religioso. Aiutato dalla madre, si fece battezzare. A seguito di ciò, volle intraprendere una sua missione: diffondere il cristianesimo in Africa, la sua patria. Vendette quindi tutti i suoi beni e li donò ai poveri. A Ippona nel 381 diventò sacerdote e nel 396 diventò invece vescovo. Il 28 agosto 430 Sant’Agoatino morì, e ad oggi si festeggia questo giorno in suo onore.

Frasi ed immagini per festeggiare Sant’Agostino, santo del giorno 28 agosto

Per celebrare il giorno di S.Agostino, immagini, frasi e poesie da dedicare ai propri cari sono elencate qui sotto. Una raccolta delle migliori di quest’anno.

Come quando eravamo vicini, festeggio con te questo giorno del tuo onomastico Agostino, e ti auguro di trascorrerlo con le persone a te care! Buona giornata!

Tanti auguri al mio amico ogni giorno più fico, auguri Agostino grande e grosso ma sempre birichino!

Sant'Agostino

Il tuo nome porta con se un grande significato e questo più d tutti ti appartiene, Agostino: onorabile come sei tu papà, uomo dal quale prendo ogni giorno esempio.

Sant'Agostino

Oggi per la festa del tuo nome gli auguri di una buona giornata li mettiamo noi, tutto il resto è merito tuo!

 

Un nome così importante non poteva che essere il tuo: buon onomastico Agostino!

Ecco poi alcune frasi inedite scritte e dette da Sant’Agostino.

Sono tempi cattivi, dicono gli uomini. Vivano bene ed i tempi saranno buoni. Noi siamo i tempi.

Come l’amore cresce dentro di te, così cresce la bellezza. Perché l’amore è la bellezza dell’anima.

Il mondo è come un libro e chi non viaggia ne conosce una pagina soltanto.
Insegnami la dolcezza ispirandomi la carità, insegnami la disciplina dandomi la pazienza e insegnami la scienza illuminandomi la mente.
E gli uomini se ne vanno a contemplare le vette delle montagne, e i flutti vasti del mare, le ampie correnti dei fiumi, l’immensità dell’oceano, il corso degli astri, e passano accanto a se stessi senza meravigliarsi.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments