Chi è Gloria Guida, moglie di Johnny Dorelli? Malattia, figlia, altezza, biografia

0
1369

Oltre mezzo secolo trascorso insieme. E’ una delle coppie storiche dello spettacolo italiano quella formata da Johnny Dorelli e Gloria Guida. Gloria Guida è nata a Merano, in Trentino, il 19 novembre 1955: ha 67 anni. Secondo le informazioni raccolte è alta 1,70 e pesa 60 chili.

La sua famiglia di origine si trasferì dalla provincia di Bolzano a Casalecchio di Reno, nel Bolognese quando lei era ancora piccola. Si può dire che la carriera artistica l’abbia iniziata in famiglia cominciando a cantare nel locale della Riviera Romagnola che il padre aveva preso in gestione. Aveva appena 24 anni quando ha cominciato la relazione con Johnny Dorelli, dal quale ha avuto nel 1979 una figlia, Guendalina Dorelli. Dorelli e la Guida si sono sposati nel 1991.

Il ruolo che l’ha consacrata al grande pubblico, anche per le sue caratteristiche fisiche e la bellezza acqua e sapone, è quello della liceale maliziosa nelle commedie sexy, ma negli ultimi anni ha saputo reinvetarsi come presentatrice televisiva.

La malattia

In questi anni sono cominciate a circolare voci sulla presunta malattia di Johnny Dorelli a causa del tremolio evidenziato da molti in occasioni pubbliche. In tanti hanno ipotizzato che si trattasse di Parkinson ma nessun familiare ha mai confermato che Dorelli fosse alle prese con una malattia neurodegenerativa.