venerdì, Dicembre 9, 2022
HomeLifestyleBorse sotto gli occhi, come eliminarle? Rimedi, rimedi naturali, cause

Borse sotto gli occhi, come eliminarle? Rimedi, rimedi naturali, cause

Tra i più odiosi inestetismi della pelle ci sono, senza dubbio, le borse e occhiaie. Sono caratterizzate da gonfiore sotto l’occhio e da un’ombreggiatura che rende gli occhi gonfi la mattina e si manifesta con occhiaie rossastre. Esistono dei trattamenti per eliminare occhiaie e il gonfiore sotto gli occhi? La risposta è sì, ma prima di scoprire questi rimedi per le occhiaie, andiamo a vedere le cause.

Approfondisci l’argomento su Novanews.it

Borse sotto gli occhi cause e occhi gonfi cause

Uno dei fattori principali che può causare le borse occhi ed occhi gonfi al mattino è, senz’ombra di dubbio, lo stress. Tutti attraversiamo momenti nella nostra vita in cui siamo particolarmente nervosi e stressati tanto da non dormire quanto basta e a risentirne non è solo il nostro umore ma anche la nostra pelle. Inoltre, l’avanzare degli anni non aiuta e così la cute tende a rilassarsi perdendo elasticità e ci ritroviamo con un alone scuro nella zona del contorno occhi, le occhiaie rosse o con l’occhio gonfio sotto.

Anche la genetica può essere nostra nemica a volte,  soprattutto quando la predisposizione familiare porta con sé problemi alla tiroide, ai reni e al fegato. Ancora, un’alimentazione sbagliata, abuso di sostanze e alcool, un’esagerata esposizione ai raggi del sole possono essere occhiaie nere cause e causare gonfiore sotto occhio. Dunque, come eliminare le borse sotto gli occhi?

Occhi gonfi rimedi

Una volta individuate le occhiaie cause e le occhiaie nere causa, andiamo a vedere come togliere le borse sotto gli occhi. Per eliminare le occhiaie è possibile fare un impacco di camomilla e tenerlo all’incirca 10 minuti, oppure riposarsi almeno 7 ore a notte, ripararsi dai raggi solari che invecchiano la pelle e massaggiare il contorno occhi per attivare la microcircolazione. Questi appartengono alla categoria borse sotto gli occhi rimedi naturali e occhi gonfi rimedi naturali, ma ci sono dei rimedi chirurgici per i casi più gravi in cui con un intervento si va a rimuovere l’eccesso del grasso sotto la cute.

Altri borse occhi rimedi sono l’assunzione di cibi antiossidanti, ricchi di vitamine e di liquidi come la frutta e la verdura. Queste ultime ci svelano come sgonfiare gli occhi anche semplicemente applicando una fettina di cetriolo o di patate sugli occhi.

Borse sotto gli occhi creme efficaci

Le occhiaie gonfie possono essere trattate con le cosiddette cure dermocosmetiche. Si tratta di rimedi grazie ai quali togli occhiaie e  borse con prodotti acquistabili in farmacia a base di erbe e acido ialuronico. Tra queste ci sono le creme idratanti Eucerin con urea e hyaluron filler, il peeling che dona maggiore elasticità alla pelle e sostante che vanno a schiarire le occhiaie grazie ai depigmentanti. Tra questi ultimi rientrano l’idrochinone, l’acido retinoico e quello azelaico, l’acido cogico. Anche l’azienda Vichy propone creme valide da applicare quotidianamente per contrastare le occhiaie e le rughe in generale.

In sintesi, il contorno occhi rappresenta una zona abbastanza delicata e per questo è importante prendersene cura in modo costante e non solo all’occorrenza quando viene fuori un problema.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments