mercoledì, Luglio 6, 2022
Google search engine
HomeEconomiaBanca Aperta: cos'è, come accedere, portale, Login

Banca Aperta: cos’è, come accedere, portale, Login

Stai cercando un servizio sicuro e affidabile di home banking e qualcuno ti ha parlato di Banca Aperta? In questo articolo ti spiegheremo cos’è e come funziona.

Banca Aperta è un servizio di home banking messo a disposizione dalla Creval, il Credito Valtellinese. Grazie a questo tipo di servizio, non avrai più bisogno di farti prendere dal panico se non riuscirai a trovare una banca aperta di sabato, perché Creval Banca Aperta è disponibile 365 giorni all’anno, senza interruzioni del servizio.

Collegandoti da browser o app, potrai effettuare tutte le operazioni che in passato avresti dovuto effettuare presso gli sportelli della filiale. Se temi che usando una banca online il tuo denaro possa attirare l’attenzione di qualche malintenzionato, con Banca Aperta Credito Valtellinese potrai dormire sonni tranquilli in quanto il sistema di accesso al portale è davvero sicuro e affidabile.

Scopriamo insieme qualcosa di più su Banca Aperta e sul portale www.creval.it Banca Aperta.

Banca Aperta: che cos’è

Come abbiamo detto, Banca Aperta Credito Valtellinese è un internet banking sicuro e affidabile che, grazie ai 3 piani che mette a disposizione per i propri clienti, può soddisfare ogni tipo di esigenza. Avrai infatti l’opportunità di scegliere l’offerta che preferisci in base al tipo di operazioni che devi svolgere e al tuo profilo utente. Tutte le offerte possono essere utilizzate tanto dal portale quanto da Banca Aperta app, e sono disponibili sia per i Privati che per i Professionisti.

I tre piani disponibili sono:

  • Basic: ti permette di consultare i movimenti e il saldo, ricevere comunicazioni dalla banca e pagare l’F24.
  • Top: avrai a disposizione tutte le funzioni Basic e, in più, potrai effettuare bonifici, pagare i MAV e i RiBa, inviare pagamenti e altro ancora. Potrai inoltre usare il tuo conto per fare trading online;
  • Extra: con il profilo extra, oltre ad avere a disposizione tutte le funzioni Basic e Top, potrai ottenere informazioni di tipo finanziario e quotazioni.

Il portale e l’app Banca Aperta

Per utilizzare l’home banking Banca Aperta Credito Siciliano, ora Credito Valtellinese, dovrai accedere al portale wwwcreval.it Banca Aperta oppure scaricare sul tuo smartphone o tablet la Banca Aperta Creval app, disponibile sia per Android che per iOs.

Grazie all’app potrai effettuare tutte le operazioni permesse dal profilo che hai scelto senza doverti preoccupare di cercare una banca aperta sabato mattina per effettuare operazioni allo sportello.

Come accedere in sicurezza a Creval Banca Aperta

Per accedere al tuo profilo Banca Aperta dovrai effettuare il login sul portale o sull’app. Per proteggere i tuoi dati, il tuo denaro e la tua privacy, Creval ha attivato un sistema di autenticazione forte che ti richiederà, al primo accesso, di abilitare il tuo dispositivo.

L’abilitazione del dispositivo è totalmente gratuita e semplice da effettuare, in quanto ti basterà seguire le istruzioni che verranno visualizzate sul tuo smartphone, ma può essere effettuata su un unico device, il quale diventerà la tua chiave d’accesso.

L’abilitazione verrà effettuata al primo accesso; per gli accessi successivi potrai effettuare il login usando codice utente e password oppure i dati biometrici.

Se desideri effettuare il login da un dispositivo diverso da quello abilitato, dovrai comunque dare conferma sia per l’accesso che per le eventuali operazioni effettuate tramite lo smartphone che hai abilitato a usare Banca Aperta.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments