giovedì, Luglio 7, 2022
Google search engine
HomeEconomiaFinanziamenti Sava: recensioni, come funzionano, i tassi di interesse, convenienza

Finanziamenti Sava: recensioni, come funzionano, i tassi di interesse, convenienza

Quando si acquista un’auto, se non la si paga in contanti – o meglio con bonifico – si deve ricorrere a un prestito. Ogni grande casa automobilistica si appoggia a una compagnia finanziaria che permette di accedere a finanziamenti per l’acquisto della vettura. Storicamente, Fiat Auto per i suoi marchi – Fiat, Lancia, Alfa Romeo – si avvale di Fiat Sava finanziamenti.  I finanziamenti Sava (che oggi si chiama FCA Bank) consentono di acquistare in piccole rate una automobile del gruppo FIAT – Chrysler, divenuto Stellantis dopo la fusione con Peugeot-Citroen. Il finanziamento Fiat Sava, in sostanza, è un tipo di finanziamento convenzionato. Sava Finanziamento Fiat propone soluzioni che permettono l’esborso del capitale per l’acquisto e il conseguente rimborso dello stesso, tenendo conto di un tasso di interesse agevolato e di un piano di rientro del debito personalizzato.

Le condizioni di sottoscrizione

La stipula di un contratto di compravendita con Stellantis – FCA, con relativa sottoscrizione di un finanziamento con Sava Finanziaria o meglio Fca Bank, sono passaggi che vanno analizzati. Innanzitutto, il finanziamento Sava è possibile entrando direttamente in concessionaria a marchio Fiat e chiedendo di accedere a un prestito Sava per l’acquisto della vettura. Il finanziamento Fiat Sava è un’opportunità offerta tramite delle soluzioni di Sava finanziaria prestiti personali finalizzato all’acquisto. Si tratta di offerte alla clientela dalla Sava Finanziaria Fiat, che storicamente è una divisione della Fiat, ma oggi risponde al nome di FCA Bank. Questi prestiti Sava nel merito offrono prodotti estremamente personalizzati, relativamente all’importo della rata mensile e la durata del piano. Per quanto riguarda l’auto è possibile scegliere tra una vasta gamma di opzioni rispetto alla gestione delle rate.

La finanziaria Sava

La Sava assicurazioni Fiat nasce a Torino nel 1925, ed oggi appartiene a una divisione del gruppo FCA-Stellantis; è quella sezione della Fiat che eroga prestiti per l’acquisto delle automobili Fiat, Alfa Romeo e Lancia. Denominata poi FCA Bank, appartenendo al gruppo stesso, è lo strumento di finanziamento Sava Fiat, convenzionata col marchio stesso. Sava finanziamenti auto garantisce agli acquirenti dei finanziamenti molto interessanti. I tassi di interesse applicati, infatti, sono agevolati, anche perché la vettura che si sta acquistando attraverso il finanziamento è considerata a garanzia del prestito stesso.

Le proposte di finanziamento Sava

Sava prestiti fornisce il prodotto Credito Mio, che propone un prestito personalizzato, oppure un prestito finalizzato all’acquisto di un’auto nuova o usata di vetture a marchio FCA. Questa tipologia di finanziamento è garantita al momento dell’accettazione da parte del cliente, unicamente attraverso il versamento di un anticipo minimo. Si può optare per l’importo della rata e la durata del piano di ammortamento che soddisfa al meglio le esigenze del singolo cliente, per evitare che Sava Finanziamento abbia rate eccessivamente elevate.

Il leasing Sava: cos’è e come funziona

La gamma dei Sava finanziamenti Fiat si rivolge anche ai professionisti con il leasing Sava. In pratica il professionista “prende in prestito” una vettura da una concessionaria e si impegna a pagare delle rate mensili per un determinato periodo, al termine del quale può decidere di acquistare la vettura, o valutare l’idea di sostituirla con una nuova.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments