lunedì, Luglio 4, 2022
Google search engine
HomeLifestyleFrasi sulla bellezza: le 100 più belle (aforismi, dediche, citazioni)

Frasi sulla bellezza: le 100 più belle (aforismi, dediche, citazioni)

Il tema di oggi è la bellezza, e lo esploreremo attraverso le migliori frasi sulla bellezza. La bellezza, però, si manifesta in diversi aspetti, che si possono racchiudere in belle frasi da dedicare a sé stessi o agli altri. Scopriamo allora tutti gli aspetti belli della vita tramite frasi poetiche e frasi ad effetto perfette per accompagnare i vostri momenti speciali!

Frasi sulla bellezza femminile

Iniziamo la nostra raccolta di frasi sulla bellezza partendo dalle donne. La bellezza femminile è sempre stata al centro dell’attenzione, nonché uno dei motori che fa girare il mondo, quindi perché non dedicare delle belle frasi su questo tema?

  1. Il fascino di una donna è in genere direttamente proporzionale al suo passaggio. (Marcel Proust)
  2. Non importa l’aspetto di una donna, se la verità e l’onestà sono scritte sul suo viso, lei sarà bellissima. (Eleanor Roosevelt)
  3. Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti. (Lucio Anneo Seneca)
  4. La donna che non riesce a rendere affascinanti i suoi errori, è solo una femmina. (Oscar Wilde)
  5. La donna è un miracolo di divina contraddizione. (Jules Michelet)
  6. La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa né dall’aspetto che possiede o dal modo di pettinarsi. La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l’amore. (Audrey Hepburn)
  7. Le donne hanno un’inclinazione naturale per tutto ciò che è bello, elegante, scintillante e ricco; è un gusto al quale occorre attribuire i più grandi progressi dell’industria e dell’arte. (Alphonse Karr)
  8. Non credo all’esistenza di donne puritane. Credo che non vi sia una donna al mondo che non sarebbe un tantino lusingata se le si facesse la corte. Ecco il fascino irresistibile della donna. (Oscar Wilde)
  9. La donna nuda è una donna armata. (Victor Hugo)
  10. Quale autore al mondo potrà insegnarvi la bellezza come uno sguardo di donna? (William Shakespeare)ù
  11. La vera bellezza di una donna è riflessa nella sua anima. (Audrey Hepburn)
  12. Se Dio non avesse fatto la donna, non avrebbe fatto neppure il fiore. (Victor Hugo)
  13. La natura delle donne è intimamente alleata con l’arte. (Johann Wolfgang von Goethe)
  14. A tutte le donne che pensano di essere grasse perché non entrano in una “taglia zero” dico: siete bellissime, è la società ad essere brutta. (Marilyn Monroe)
  15. Uno dei primi effetti della bellezza femminile su di un uomo è quello di levargli l’avarizia. (Italo Svevo)
  16. L’unico modo di comportarsi con una donna è fare l’amore con lei se è bella e con un’altra se è brutta. (Oscar Wilde)
  17. Quando si scrive delle donne, bisogna intingere la penna nell’arcobaleno e asciugare la pagina con la polvere delle ali delle farfalle. (Denis Diderot)
  18. La violenza della donna è nel suo fascino. (Jean-Jacques Rousseau)
  19. Dagli occhi delle donne derivo la mia dottrina: essi brillano ancora del vero fuoco di Prometeo, sono i libri, le arti, le accademie, che mostrano, contengono e nutrono il mondo. (William Shakespeare)
  20. Un uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre un accessorio della donna. (Coco Chanel)
  21. La donna sarebbe più affascinante se si potesse cadere tra le sue braccia senza cadere nelle sue mani. (Ambrose Bierce)
  22. Una bella donna è cento volte più attraente quando esce dal sonno che dopo una toeletta. (Giacomo Casanova)
  23. Che cos’è la donna? Soltanto uno dei gradevoli abbagli della natura. (Hannah Cowley)
  24. Niente rende una donna più bella della convinzione di essere bella. (Sophia Loren)
  25. Il più delle volte, un’aria di dolcezza o di fierezza non significa che una donna sia fiera o dolce: è un modo particolare d’essere bella, ecco tutto. (Alphonse Karr)
  26. Una donna che non è stata bella, non è stata mai giovane. (Anne Sophie Swetchine)
  27. Non si è ancor mai vista donna bella e stupida. (William Shakespeare)
  28. Spesso una donna brutta è più civetta di una bella; la prima provoca gli uomini e l’altra li aspetta. (Charles Augustin De Sainte-Beuve)
  29. La bellezza serve alle donne per essere amate dagli uomini, la stupidità per amare gli uomini. (Coco Chanel)
  30. Le donne insignificanti sono sempre gelose dei loro mariti, le belle non lo sono mai. Sono sempre così occupate a essere gelose dei mariti delle altre. (Oscar Wilde)
  31. Ogni donna può figurare al meglio se sta bene dentro la propria pelle. Non centrano i vestiti ed il trucco, ma come si brilla. (Sophia Loren)
  32. Essere bella e amata, è semplicemente essere femmina; essere brutta e sapersi fare amare, è essere una principessa. (Jules Amédée Barbey d’Aurevilly)
  33. Una bella donna ha qualcosa in comune con la verità: entrambe danno più felicità quando si desiderano che quando si posseggono. (Friedrich Nietzsche)

Frasi sulla bellezza della vita

Quando si attraversa un momento buio è facile dipingere la vita come un semplice susseguirsi di dispiaceri. È proprio in quei momenti che invece si ha bisogno di frasi sulla bellezza della vita, frasi belle che ci ricordino tutte le cose per cui vale la pena vivere col sorriso:

  1. La vita non è forse più bella perché da un momento all’altro si può perderla? (Cesare Pavese)
  2. Una vita è un’opera d’arte. Non c’è poesia più bella che vivere pienamente. (Georges Clemenceau)
  3. Due cose ci salvano nella vita: amare e ridere. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili. (Tarun Tejpal)
  4. La vita è bella. È bella perché non conosciamo altro di meglio. (Marcello Marchesi)
  5. Quale periodo può essere più bello di quello in cui le cose migliori, l’allegria innocente e l’indefinibile desiderio d’amore costituiscono le uniche ragioni di vita? (Lev Tolstoj)
  6. Guarda le cose come se le vedessi per la prima volta, con gli occhi di un bambino, fresco di meraviglia. (Joseph Cornell)
  7. Quella vita ch’è una cosa bella, non è la vita che si conosce, ma quella che non si conosce; non la vita passata, ma la futura. Coll’anno nuovo, il caso incomincerà a trattar bene voi e me e tutti gli altri, e si principierà la vita felice. Non è vero? (Giacomo Leopardi)
  8. Molta gente vive tutta la sua vita e muore senza mai conoscere che cosa sia veramente la vita e quale bellezza possa esservi nei rapporti umani. Ma questa bellezza si può conoscere solo quando si riesca a sollevarsi sulla mediocrità e la piccineria della vita quotidiana. (Louis Bromfield)
  9. Io non amo la gente perfetta, quelli che non sono mai caduti o che non hanno mai inciampato. A loro non si è svelata la bellezza della vita. (Boris Pasternak)
  10. Non c’è fine. Non c’è inizio. C’è solo l’infinita passione per la vita. (Federico Fellini)
  11. La vita è la più bella delle avventure, ma solo l’avventuriero lo scopre. (Gilbert Keith Chesterton)
  12. C’è solo una cosa buona nella vita, ed è l’amore. (Guy de Maupassant)
  13. La vita è un dono meraviglioso, cerca di viverla intensamente senza sciuparne neppure un attimo. Solo allora capirai il gusto di ogni tua azione bella o brutta che sia! (Osho)
  14. Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita. (Mark Twain)
  15. La vita non è uno spettacolo muto o in bianco e nero. È un arcobaleno inesauribile di colori.(Oriana Fallaci)
  16. La vita è bella, perché ogni giorno ricomincia. E ciascuno ha i suoi colori, la sua musica, i suoi profumi. Le sue opportunità. Ogni giorno ricomincia e ci offre la possibilità di iniziare ad essere noi stessi. (Agostino Degas)
  17. La vita non è né brutta né bella, ma è originale! (Italo Svevo)
  18. La vita consiste di rari momenti singoli di altissimo significato e di innumerevoli intervalli in cui nel miglior caso ci si aggirano intorno le ombre di quei momenti. L’amore, la primavera, ogni bella melodia, la montagna, la luna, il mare, tutto parla solo una volta veramente al cuore: seppure giunge mai a parlare. Giacché molti uomini non hanno affatto quei momenti e sono essi stessi intervalli e pause nella sinfonia della vita reale.(Friedrich Nietzsche)
  19. Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare. (George Bernard Shaw)
  20. È così bello vivere, e la vita è così dolce che non può essere cattiva! (Émile Zola)
  21. Non si dà vita felice senza che sia intelligente, bella e giusta, né vita intelligente, bella e giusta priva di felicità, perché le virtù sono connaturate alla felicità e da questa inseparabili. (Epicuro)
  22. Una delle cose più belle nella vita, è trovare qualcuno che riesce a capirti, senza il bisogno di dare tante spiegazioni! (Khalil Gibran)
  23. Ci sono sempre fiori per coloro che vogliono vederli. (Henri Matisse)
  24. È veramente bello battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante. (Charlie Chaplin)
  25. Si dovrebbe godere della gioia, della bellezza, del colore, della vita. Quanto meno si parla delle piaghe della vita tanto meglio è. (Oscar Wilde)
  26. Tutta la varietà, tutta la delizia, tutta la bellezza della vita è composta d’ombra e di luce. (Lev Tolstoj)
  27. Renderò bello tutto ciò che mi circonda. Quella sarà la mia vita. (Elsie De Wolfe)
  28. Chi sa vedere le cose belle è perché ha la bellezza dentro di sé. (Gustave Klimt)
  29. Continua a sorridere, perché la vita è una cosa meravigliosa e c’è così tanto da sorridere. (Marilyn Monroe)
  30. Non si può giudicare la bellezza della vita se non da quella della morte. (Lautréamont)
  31. La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, essere amati a dispetto di quello che si è. (Victor Hugo)
  32. Un muro è fatto per essere disegnato, un sabato sera per far baldoria e la vita è fatta per essere celebrata. (Keith Haring)
  33. C’è una vita e c’è una morte, e in mezzo ci sono bellezza e malinconia. (Albert Camus)
  34. La vita è una meravigliosa occasione fugace da acciuffare al volo tuffandosi dentro in allegra libertà. (Dario Fo)
  35. Cosa significa vivere? Non significa mangiare, bere e respirare, ma sentire la vita in tutte le fibre di se stessi, con gioia e passione. (Elizabeth Barrett Browning)

Frasi sulla bellezza interiore

Per concludere alcune frasi belle brevi sulla bellezza interiore, che al contrario di quella esteriore ci accompagna per tutta la vita se curata e nutrita:

  1. Niente di ciò che indossi è più importante del tuo sorriso. (Connie Stevens)ù
  2. Essere belli significa essere se stessi. Non devi farti accettare dagli altri. Devi accettare te stesso. (Thích Nhất Hạnh)
  3. La bellezza non è nel viso. La bellezza è nella luce del cuore. (Kahlil Gibran)
  4. La bellezza comincia nel momento in cui decidi di essere te stesso. (Coco Chanel)
  5. Ci sono cose più importanti dell’aspetto esteriore. Nessuna quantità di trucco può coprire una brutta personalità. (Audrey Hepburn)
  6. Non è il tuo aspetto esteriore che dovresti abbellire, ma la tua anima, adornandola con opere buone. (Clemente Alessandrino)
  7. Essere belli dentro significa non picchiare tuo fratello e mangiare tutti i piselli. Questo è quello che mi ha insegnato mia nonna. (Philip Stanhope, IV conte di Chesterfield)
  8. Sii sempre la versione migliore di te stesso e non la brutta copia di qualcun altro. (Judy Garland)
  9. L’eleganza è quando l’interno è bello come l’esterno. (Coco Chanel)
  10. Credi in te stesso e in tutto ciò che sei. Sappi che c’è qualcosa dentro di te che è più grande di qualsiasi ostacolo. (Christian D. Larson)
  11. Dentro, siamo tutti girasoli dorati. (Allen Ginsberg)
  12. Dentro di noi c’è una cosa che non ha nome, e quella cosa è ciò che siamo. (José Saramago)
  13. È stupido desiderare la bellezza. Le persone di buon senso non la desiderano mai per se stesse o si curano che vi sia negli altri. Se la mente sarà ben coltivata, e il cuore ben disposto, nessuno si interesserà mai dell’aspetto esteriore. (Anne Brontë)
  14. Guardati allo specchio: se ti vedi bello, devi anche fare cose belle; se ti vedi brutto, devi colmare la mancanza della natura con il tuo nobile agire. (Biante)
  15. La bellezza di una donna non è nell’aspetto del viso. La vera bellezza della donna si riflette nella sua anima. Consiste nell’amore che dona, nella passione che mostra. La bellezza di una donna cresce con il passare degli anni. (Audrey Hepburn)
  16. Le belle persone si distinguono, non si mettono in mostra. Semplicemente, si vestono ed escono. Chi può, le riconosce. (Cesare Pavese)
  17. Chi ha detto che essere belli vuol dire avere dei bei tratti? A volte essere belli significa avere spirito, eleganza, dignità. (Oriana Fallaci)
  18. Solo io posso giudicarmi. Io so il mio passato, io so il motivo delle mie scelte, io so quello che ho dentro. Io so quanto ho sofferto, io so quanto posso essere forte e fragile, io e nessun altro. (Oscar Wilde)
  19. L’unica bellezza duratura è la bellezza del cuore. (Gialal al-Din Rumi)
  20. La gentilezza è come la neve. Abbellisce tutto ciò che copre. (Kahlil Gibran)
  21. Ama te stesso. È importante rimanere positivi perché la bellezza viene dall’interno. (Jenn Proske)
  22. Per avere occhi belli, cerca il buono negli altri. Per avere labbra belle, pronuncia parole gentili. E, per avere un bel portamento, cammina sapendo di non essere mai sola. (Audrey Hepburn)
  23. La vera bellezza, dopo tutto, sta nella purezza di cuore. (Mahatma Gandhi)
  24. Non importa l’aspetto di una donna, se la verità e l’onestà sono scritte sul suo viso, lei sarà bellissima. (Eleanor Roosevelt)
  25. Chiudi gli occhi e vedrai la bellezza.
  26. Ogni cosa ha la sua bellezza, ma non tutti la vedono. (Confucio)
  27. La bellezza cattura l’attenzione, ma la personalità cattura il cuore. (Oscar Wilde)
  28. Bellezza e bruttezza sono un miraggio perché gli altri finiscono per vedere la nostra interiorità. (Frida Kahlo)
  29. Però è strano che non si organizzino mai concorsi di bellezza interiore. (David Grossman)
  30. Sono attratto dall’intelligenza come se fosse la bellezza, e dalla bellezza come se fosse l’intelligenza. (Richard Krause)
  31. La bellezza esteriore è assolutamente casuale, la bellezza interiore è sempre una scelta.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments