mercoledì, Luglio 6, 2022
Google search engine
HomeBorsa e CriptovaluteQuotazione criptovaluta: oggi, previsioni, rischi

Quotazione criptovaluta: oggi, previsioni, rischi

Nelle ultime ventiquattro ore la quotazione Criptovaluta ha subito una battuta d’arresto. Al momento infatti il valore si trova al -4,23% con un andamento negativo per la maggior parte delle criptomonete presenti sui mercati finanziari. Ma vediamo come accedere alle migliori previsioni per poter investire in monete virtuali oggi e quali sono i rischi di questo tipo di attività online.

Come accedere al mercato e alla quotazione criptovaluta

Oggi sempre più gente viene attratta dal mondo degli investimenti online. Tutti sentiamo, ormai da anni, parlare di monete virtuali o criptvalute. Alcune tra le più nominate attualmente sono i Bitcoin o i Binance coin. Per poter accedere a questo mercato da investitore non bisogna essere necessariamente esperti ma bisogna almeno conoscere come funzionano i mercati criptovalute e come leggere i grafici che segnalano l’andamento dei mercati.

Tutti adesso si pongono le stesse domande e cioè come avere accesso ai dati in tempo reale e come leggere le ultime notizie in materia di quotazione criptovalute.

Non è per niente difficile. Ci sono infatti decine di piattaforme online che si occupano di riportare in tempo reale le quotazioni monete virtuali. Sono messe a disposizione di tutti i trader online che siano esperti o principianti.

Bisogna però capire quali sono le piattaforme sicure che non hanno come scopo quello di truffare gli ignari investitori. La forma più semplice è quella di informarsi sulle autorizzazioni che le piattaforme online devono possedere.

Per conoscere infatti i grafici e pubblicare le quotazioni in tempo reale devono essere certificate ed autorizzate da enti appositi.

Conoscere l’andamento criptovaluta oggi

Per poter investire, come abbiamo accennato, bisogna conoscere il valore criptovalute in tempo reale. Bisogna anche tenere ben a mente che come ogni mercato anche questo ha i suoi rischi. La maggior parte dei rischi sono legati all’andamento del mercato che non può essere fisiologicamente sempre in rialzo. Quindi, tutti coloro che decidono di investire sanno perfettamente che stanno vincolando il capitale investito ad un rischio.

Per evitare in ogni modo possibile il rischio bisogna tenersi informati sul valore e le quotazioni in tempo reale.

Come abbiamo già detto, nelle ultime ventiquattro ore, la quotazione delle criptovalute nel mercato ha subito un calo del 4% circa. Per prendere in considerazione qual è l’andamento criptovalute oggi consideriamo Bitcoin, che si può dire essere il capostipite delle monete virtuali. Attualmente il suo valore è di 37.498 euro circa. In ventiquattro ore il suo prezzo ha subito una variazione del -5,21%.

L’andamento dei prezzi Bitcoin si può verificare tramite i grafici che segnalano le variazioni non solo delle ultime ore e degli ultimi giorni ma anche degli ultimi mesi. Possiamo notare infatti che la quotazione Bitcoin ha un andamento che oscilla tra picchi positivi e picchi negativi.

Ragion per cui, investire in queste criptovalute non può mai escludere il rischio di perdite. È possibile quindi che le perdite siano sempre dietro l’angolo ma tutti gli investitori conoscono perfettamente questa possibilità.

I prezzi vengono modificati dall’incontro tra domanda e offerta nel mercato finanziario, incontro soggetto sempre a variazioni.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments