domenica, Luglio 3, 2022
Google search engine
HomeEconomia24option.com: cos'è, cosa offre, come funziona

24option.com: cos’è, cosa offre, come funziona

24option.com è un servizio di broker trading tramite cui è possibile acquistare e mettere in vendita i CFD sui titoli azionari, criptovalute, valute, indici, etc. Tutto questo, tramite un’apposita piattaforma, può essere effettuato comodamente online. In che modo? Quali sono i servizi e i vantaggi di 24 option? Conviene davvero? E’ un sistema affidabile? Proviamo a dare una risposta a queste domande e a capirci qualcosa di più.

Option24: che cos’è

Che cerchiate 24option o option 24 poco importa, in un modo o nell’altro si parla sempre di questa piattaforma dedicata al trading online e gestita da una importate società di investimenti, la Rodeler Limited, la cui sede si trova a Limassol (Cipro). Nel primo periodo l’attività ha conosciuto il successo, ma in seguito, dopo che la Consob ha vietato in Italia le attività di trading, la società è intervenuta ricalibrando il proprio modello di business.

Ciò non ha fatto venir meno la struttura e l’affidabilità della piattaforma tant’è che ha raggiunto anche un accordo di partnership con la Juventus, fattore non di poco conto in quanto le ha permesso di far parte dei broker maggiormente conosciuti sul nostro territorio. Oltre a questa partnership anche altre collaborazioni di livello hanno permesso di legare le attività alla sicurezza e affidabilità, scongiurando i timori di truffe da parte degli utenti. Si aggiunge anche la 24 option è regolata specificatamente da una licenza CIF 207/13 della CySEC, ente di tutela che ha proprio lo scopo di tutelare gli investitori nel settore finanziario.

24option.com: la piattaforma

Non è disponibile una piattaforma proprietaria, ma il servizio è fruibile tramite MetaTrader4, tra i software più utilizzati nel mondo del trading. Questa piattaforma permette di operare attraverso trading GFD e Forex, grazie a grafici accurati, indici aggiornati continuamente e appositi indicatori tecnici. E’ possibile scaricarlo su pc, sia Windows sia Mac, ed è consultabile tramite qualsiasi browser. E’ sempre tramite il MetaTrader 4 che è possibile operare sugli indici azionari con azioni e criptomonete. I clienti hanno la possibilità di testare tantissimi strumenti e per iniziare ad operare è sufficiente completare la registrazione al sito. Altrettando semplice è aprire il conto per cui è richiesta la registrazione e l’inserimento di informazioni ben precise come email e password.

24option opinioni e altre informazioni utili

Se avete deciso di provare ad utilizzare questo strumento e vi state già destreggiando tra 24option login e 24option demo, utile per sapere come muoversi in concreto all’interno della piattaforma anche grazie a simulazioni reali che fanno vedere come muoversi all’interno del sito. Non bisogna però dimenticare che è importante considerare anche le opinioni di chi ha già avuto modo di utilizzarla. In generale l’affidabilità di questi strumenti è legata alle segnalazioni ricevute dalla Consob. Per quanto riguarda la 24 option non risultano al momento avvisi di “warnings” e allarmi diramati dalla stessa Consob. In merito è intervenuto anche l’organo di vigilanza che ha autorizzato la Rodeler Ltd, la proprietaria della 24option, ad operare tramite investitori italiani. Questo lascia presumere che si tratti di un sistema sicuro e ben regolamentato.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments