venerdì, Dicembre 9, 2022
HomeSportQuanto guadagna Cristiano Ronaldo? Al giorno, all'anno, su Instagram

Quanto guadagna Cristiano Ronaldo? Al giorno, all’anno, su Instagram

Non è un giocatore, ma un vero e proprio brand capace di movimentare milioni di euro solo con un movimento di tastiere. Il suo fisico, la sua qualità con la palla e la propria temperanza fuori e dentro dal campo lo hanno reso un esempio per milioni di aspiranti calciatori. Cristiano Ronaldo è si un atleta e un calciatore, ma anche una vera e propria macchina da soldi, i quali superano di gran lunga quelli di altri colleghi.
Quanto guadagna C. Ronaldo? È possibile quantificare una cifra esatta? Difatti, sono talmente elevati i numeri che si fa proprio fatica ad immaginare una cifra coerente al suo guadagno effettivo.

Cristiano Ronaldo chi è?

Ronaldo, soprannominato Cr7, è uno dei calciatori più vincenti di sempre, sia a livello collettivo che individuale avendo collezionato trofei su trofei in tutte le sue squadre. È partito dallo Sporting Lisbona, ha poi varcato il canale della Manica su consiglio di Alex Ferguson, al Manchester United. Con i Red Devils ha vinto il suo pallone d’oro e la sua Champions League.
Poi è arrivato il grande salto al Real Madrid, che prima di lui soffriva a trovare una sua identità in Europa. Difatti, con il lusitano le Merengues sono riuscite a vincere cinque Champions League, con allenatori diversi, tra i quali ricordiamo Carlo Ancelotti e Zinedine Zidane. Nel 2018 saluta Madrid per approdare alla Juventus, dove però non riesce ad incidere se non dal punto di vista del tabellino.
Nel 2021 Cr 7 torna a casa, al Manchester United, dove con Solskjaer e Rangnick riassapora la Premier League, ossia quel campionato che lo ha reso noto in tutti il mondo.

Stipendio Ronaldo: quanto guadagna?

Come detto bisogna basarci molto su quello che percepisce a livello di club. Quindi possiamo dire con certezza che ha un reddito annuale di 120 milioni ed è per questo motivo lo sportivo più pagato nel 2021 (davanti al rivale Messi). Ronaldo però non percepisce solo dalle società alle quali presta servizio, tra cui anche la Juventus, ma anche una serie di attività come sponsor con brand come Nike, hotel, ristoranti etc. quindi paliamo di un indotto che praticamente tocca il miliardo di euro: Ronaldo è infatti uno dei pochi atleti al mondo ad aver toccato questa cifra.
Forbes, rivista che si occupa del reddito delle persone più influenti del pianeta, classifica Ronaldo al terzo posto dietro a campioni come Rogera Federer, Neymar Jr, Lionel Messi, suo grande rivale, e LeBron James.

Al giorno, all’anno, su Instagram

Vediamo ora quanto C Ronaldo guadagna al giorno. Tenendo presente che sono circa 120 i milioni di euro incassati possiamo dire che guadagna 283.000 euro al giorno! Se invece dovessimo calcolare il guadagno al minuto allora arriviamo a circa 196 euro. Cifre ovviamente stratosferiche che non sorprendono più di tanto visto il nome di chi stiamo parlando.
Su Instagram (Cristiano Ronaldo Instagram) invece, come riporta Hopper HQ, Ronaldo riceve 1,4 milioni di euro per post. Quindi praticamente il portoghese potrebbe guadagnare cifre allucinanti solo postando foto su Instagram mentre corre o tira un calcio ad un pallone.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments