domenica, Luglio 3, 2022
Google search engine
HomeTecnologiaNetflix, tutte le serie tv per famiglie consigliate nel 2022

Netflix, tutte le serie tv per famiglie consigliate nel 2022

Avete intenzione di cominciare a guardare una serie tv con la vostra famiglia ma non avete nessuna idea in mente? Una delle migliori piattaforme di streaming è certamente Netflix, in grado di soddisfare qualsiasi tipo di gusti in termini di film, serie tv, documentari e molto altro. 

Nel proprio catalogo Netflix ha tantissime serie tv da vedere, divise per generi e in continuo aggiornamento. Tra le categoria ci sono anche ovviamente quelle per famiglie, quindi adatte a un pubblico sia giovane che adulto. Vi forniamo allora un piccolo elenco di serie tv consigliate, che a nostro avviso rispecchiano ciò che state cercando.

Netflix, le migliori serie per famiglie

Tra le migliori serie tv per famiglia c’è Dion. Una serie di fantascienza con protagonista una madre vedova che cresce un bambino da sola dopo la misteriosa scomparsa del compagno. Il bambino ha dei poteri magici di diversi tipi, molto simili a quelli dei supereroi, che ha ereditato dal padre. Quando la madre lo scopre iniziano i pericoli e le difficoltà per proteggerlo.

Anche Good witch è una delle serie da vedere su Netflix adatta alle famiglie. Parliamo di una serie statunitense che è il proseguimento di The Good Witch e che è quindi il seguito della storia che narra le avventure della strega Cassie Nightingale insieme alla figlia Grace. Le due protagoniste accolgono nella loro cittadina il dottore Sam, divorziato, e il figlio Nick, nuovi vicini di casa, e cominceranno ad avere subito dubbi sulla loro identità. La serie è in 5 stagioni.

Più recente (2021) è la serie tv con Jamie Fox, creata da Bentley Evans: Papà, non mettermi in imbarazzo. La serie consiste in una sola stagione da 8 episodi per ora e nasce proprio per far sorride insieme la famiglia. Protagonista di questa sitcom è un padre single, Bryan Dixon, che deve crescere la figlia adolescente Natasha e fa di tutto per essere un buon genitore.

Un’altra serie tv consigliata è Merlin. La serie è del 2017 e in tutto consiste in 65 episodi per 5 stagioni. La storia racconta la vita giovanile di Artù e del mago Merlino all’interno del Regno di Camelot. Durante il racconto si assiste alla crescita dei due personaggi, in un vortice di tensioni, contese, sortilegi e creature magiche che terranno incollati allo schermo.

Consigliatissima è Una serie di sfortunati eventi, con il simpaticissimo Neil Patrick Harris. 3 stagione per 25 episodi totali di puro divertimento. Questo telefilm è tra i più adatti alle famiglie e si basa sulla serie di romanzi omonima scritta da Lemony Snicket. Al centro della storia vi sono i tre orfani Klaus, Violet e Sunny Boudelaire, i quali vengono letteralmente perseguitati dal loro tutore, ovvero il conte Olaf. Tanta avventura abbinata a una gran dose di ironia non potrà annoiare chi la guarda.

Altra serie tv da vedere su Netflix se si è in ambito familiare, è sicuramente Chiamatemi Anna. Serie canadese composta da 3 stagioni che si ispira alla serie di romanzi dedicati ad ‘Anna dai capelli rossi’, dell’autrice Lucy Maud Montgomery. Le vicende sono incentrate sulla simpatica protagonista Anna che viene sfruttata e rifiutata da tutti. Verrà adottata dagli anziani fratelli Cuthbert, che all’inizio ne patiranno l’esuberanza ma poi ne verranno rigenerati.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments