giovedì, Luglio 7, 2022
Google search engine
HomeEconomiaFattura pa Infocamere: cos'è, caratteristiche

Fattura pa Infocamere: cos’è, caratteristiche

Il servizio di fattura Pa Infocamere permette a tutti i liberi professionisti interessati di semplificare il processo di fatturazione secondo le ultime norme. Si sa infatti che dal prossimo luglio per tutti i titolari di partita Iva sarà obbligatorio effettuare la fattura elettronica da consegnare al cliente.

Come funziona la fattura elettronica Pa Infocamere?

Il sito Infocamera permette ai titolari di partita Iva di creare le fatture elettroniche usando lo SDI, un noto sistema di interscambio che permette di facilitare il processo di scambio di documentazione tra le parti. Nella fattispecie l’Agenzia delle entrate consente di gestire la fatturazione Infocamere secondo i propri parametri.

Il servizio è infatti riservato a quelle imprese che non abbiano all’attivo più di 250 dipendenti e il cui tetto massimo di fatturato non superi i 50 milioni di euro. Il meccanismo è piuttosto semplice, la fattura si compila in pochi minuti e poi la si può scaricare direttamente dal sito per conservarne copia o per fornirla al proprio commercialista. Quest’ultimo potrà a sua volta essere delegato anche alla compilazione, per essere certi che tutto vada nel verso giusto.

Il software che compila le fatturazioni elettroniche sfrutta capacità grafiche degne di nota. Una volta entrato nel sito apposito si possono gestire con facilità tutte le infografiche con il relativo stato di fatturazione pa infocamere. Insomma, Infocamere è un sistema intuitivo e facile da usare

Fatturazione elettronica Infocamere: le caratteristiche 

Per fare una fattura di questo tipo occorre rispettare una cifra massima e, alla pari di altri software gratuiti, bisogna anche accedere alla propria area riservata. La caratteristica principale del servizio fattura elettronica di Infocamera è la possibilità di parlare con un operatore, il quale può essere contattato tramite il contact center dedicato. In caso di problemi durante l’invio della fattura si potrà contattare l’operatore telematico in pochi minuti.

In conclusione, possiamo dire che il servizio di fatturazione della pubblica amministrazione funzioni più che bene. Si presenta come una soluzione ottima per quelle piccole o medie imprese che cercano aiuto nella compilazione e nell’invio delle fatture. Oltre ad Infocamera esistono altri sistemi, tuttavia, presentano caratteristiche meno efficienti e spesso legate al pagamento di un abbonamento.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments