Oggi, 22 luglio, si festeggia S Maddalena. Nel Vangelo Maria Maddalena è una figura molto importante. Vediamo le frasi e gli auguri migliori da fare per augurare buon onomastico!
In questa giornata del 22 luglio si festeggia il nome di Maria Maddalena. Santa Maria Maddalena è un nome abbastanza diffuso e il suo riferimento è direttamente collegato al Vangelo. Ma chi era Maria Maddalena? Nata intorno al I secolo dopo Cristo, sorella di Lazzaro, è conosciuta anche come Maria di Magdala. E’ stata una discepola molto devota a Gesù e questo lo testimonia sia nel Nuovo Testamento che nei Vangeli scritti dagli apostoli.
Nella Maria Maddalena storia, infatti è noto come ella su fra i pochi a poter assistere alla crocifissione del Cristo, oltre ad essere la prima ad annunciare la notizia della sua Resurrezione.
Una donna che è raccontata in tutti e quattro Vangeli. Una donna che è simbolo di redenzione. Infatti ricorderemo la celebre frase che Gesù le rivolse quando gli uomini del villaggio stavano per ripudiarla: “Chi non ha peccato scagli la prima pietra”.
Oggi oltre a ricordare la sua immemore figura, vogliamo festeggiare tutte le donne che portano il suo nome. Vediamo insieme una carrellata di immagini e frasi di auguri da dedicare a tutte le donne che si chiamano Maria Maddalena.
Frasi di auguri per questo onomastico
E’ un nome femminile molto diffuso soprattutto al Sud Italia. Il nome di Santa Maria Maddalena è nome composto. Il primo nome è Maria che significa Padrona, mentre Maddalena significa nativa di Magdala. Qui di seguito troverai alcune delle frasi per augurare un buon onomastico a tutte le fanciulle che portano il nome di questa Santa.
- Buon onomastico amica mia! In questo giorno così speciale per te, dove viene celebrato il tuo santo e bellissimo nome, volevo dimostrarti tutto il mio affetto per te. Ti voglio bene, Maddalena!
- Hai un nome talmente importante, che non si può dimenticare facilmente! Buon Onomastico
- La storia che c’è dietro al tuo nome è importante. Tanto che credo tu debba assolutamente conoscerla. Sii fiera di portare un nome così speciale come la santa che lo è stata! Buon onomastico
- Oggi è la tua giornata. Vivi a pieno le emozioni di questo evento e auguri a te che hai un nome meraviglioso!
- Buon onomastico: pensa a tutte le grandi donne che hanno portato il tuo nome nei secoli, sii felice di festeggiare la santa di oggi!
- Buon onomastico. Mi raccomando: fai onore a quello che è il significato del tuo nome
- Auguri di buon onomastico affinché sia una splendida giornata da vivere insieme ai tuoi affetti più cari!
- Tanti auguri di buon onomastico, che Dio possa darti un cuore nuovo e rinvigorire il tuo spirito.
- Maddalena, auguri di buon onomastico e a tutte le donne che portano questo splendido nome!
- Buon Onomastico. Il tuo nome è semplice. Ed è proprio la semplicità la cosa più bella della vita.
- Spesso non è il nome a rendere unica una persona. E’ la persona a rendere speciale il proprio nome. Tanto da renderlo indimenticabile. Auguri di buon onomastico.