lunedì, Settembre 26, 2022
HomeLifestyleOggi 22 luglio Santa Maria Maddalena: Frasi, auguri ed immagini da dedicare

Oggi 22 luglio Santa Maria Maddalena: Frasi, auguri ed immagini da dedicare

Oggi, 22 luglio, si festeggia S Maddalena. Nel Vangelo Maria Maddalena è una figura molto importante. Vediamo le frasi e gli auguri migliori da fare per augurare buon onomastico!

santa marina maddalena

In questa giornata del 22 luglio si festeggia il nome di Maria Maddalena. Santa Maria Maddalena è un nome abbastanza diffuso e il suo riferimento è direttamente collegato al Vangelo. Ma chi era Maria Maddalena? Nata intorno al I secolo dopo Cristo, sorella di Lazzaro, è conosciuta anche come Maria di Magdala. E’ stata una discepola molto devota a Gesù e questo lo testimonia sia nel Nuovo Testamento che nei Vangeli scritti dagli apostoli.

Nella Maria Maddalena storia, infatti è noto come ella su fra i pochi a poter assistere alla crocifissione del Cristo, oltre ad essere la prima ad annunciare la notizia della sua Resurrezione.

Una donna che è raccontata in tutti e quattro Vangeli. Una donna che è simbolo di redenzione. Infatti ricorderemo la celebre frase che Gesù le rivolse quando gli uomini del villaggio stavano per ripudiarla: “Chi non ha peccato scagli la prima pietra”.

Oggi oltre a ricordare la sua immemore figura, vogliamo festeggiare tutte le donne che portano il suo nome. Vediamo insieme una carrellata di immagini e frasi di auguri da dedicare a tutte le donne che si chiamano Maria Maddalena.

Frasi di auguri per questo onomastico

santa maria maddalena

E’ un nome femminile molto diffuso soprattutto al Sud Italia. Il nome di Santa Maria Maddalena è nome composto. Il primo nome è Maria che significa Padrona, mentre Maddalena significa nativa di Magdala. Qui di seguito troverai alcune delle frasi per augurare un buon onomastico a tutte le fanciulle che portano il nome di questa Santa.

  • Buon onomastico amica mia! In questo giorno così speciale per te, dove viene celebrato il tuo santo e bellissimo nome, volevo dimostrarti tutto il mio affetto per te. Ti voglio bene, Maddalena!
  • Hai un nome talmente importante, che non si può dimenticare facilmente! Buon Onomastico
  • La storia che c’è dietro al tuo nome è importante. Tanto che credo tu debba assolutamente conoscerla. Sii fiera di portare un nome così speciale come la santa che lo è stata! Buon onomastico
  • Oggi è la tua giornata. Vivi a pieno le emozioni di questo evento e auguri a te che hai un nome meraviglioso!
  • Buon onomastico: pensa a tutte le grandi donne che hanno portato il tuo nome nei secoli, sii felice di festeggiare la santa di oggi!
  • Buon onomastico. Mi raccomando: fai onore a quello che è il significato del tuo nome
  • Auguri di buon onomastico affinché sia una splendida giornata da vivere insieme ai tuoi affetti più cari!
  • Tanti auguri di buon onomastico, che Dio possa darti un cuore nuovo e rinvigorire il tuo spirito. 
  • Maddalena, auguri di buon onomastico e a tutte le donne che portano questo splendido nome!
  • Buon Onomastico. Il tuo nome è semplice. Ed è proprio la semplicità la cosa più bella della vita.
  • Spesso non è il nome a rendere unica una persona. E’ la persona a rendere speciale il proprio nome. Tanto da renderlo indimenticabile. Auguri di buon onomastico.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments