lunedì, Settembre 26, 2022
HomeLifestyleOggi 8 agosto si festeggia San Domenico: le migliori frasi ed immagini...

Oggi 8 agosto si festeggia San Domenico: le migliori frasi ed immagini per onorarlo

Oggi è 8 agosto, un bel lunedì soleggiato che porta tutti al mare per festeggiare – nella gran parte dei casi – un inizio di ferie molto attese e agognate. La settimana di Ferragosto rende tutti più rilassati, accaldati ed in cerca di un luogo dove trovare frescura o divertimento. C’è chi sceglie il mare, chi la montagna e chi invece preferisce recarsi in qualche meta esotica particolare, visitando nuovi posti e alla scoperta di altre città.

Chi festeggia, in particolare, in questo caldo giorno, sono anche coloro che hanno una ricorrenza importante da tenere in conto: il proprio onomastico! Oggi, infatti, è San Domenico: ma scopriamo insieme l’origine e la storia di questo santo, cercando anche frasi da dedicare ai nostri cari che festeggiano in questo giorno.

San Domenico 8 agosto: origine e storia

S.Domenico, conosciuto per la sua grande fede religiosa alla quale ha dedicato la sua intera vita, è stato un sacerdote di Osma. Vita di San Domenico: si ricorda la sua storia, in particolar modo, perché fondò l’Ordine dei Predicatori, con lo scopo di ripristinare la forma di vita degli Apostoli nella chiesa. San Domenico morì a Bologna nel giorno 6 del mese di agosto.

8 agosto San Domenico: cosa significa il nome? Deriva direttamente dal latino dominicus , aggettivazione del sostantivo dominus. Il significato letterale è “del padrone, del signore”.

Ma vediamo dunque quali sono le frasi e le immagini più belle appartenenti al santo o a coloro che abbiano questo prestigioso nome.

Il giorno di San Domenico: frasi ed immagini per festeggiarlo

Santo Domenico: le immagini e frasi più belle per celebrarlo!

Armati della preghiera anziché della spada, sii vestito di umiltà invece che di belle vesti”.

“Questi, miei cari, sono i lasciti che vi lascio come figli miei: abbiate carità tra di voi, tenete saldi l’umiltà, mantenete una misera povertà”.

“Dobbiamo seminare il seme, non accaparrarlo.”

“Un uomo che governa le sue passioni è padrone del mondo, noi dobbiamo dominarli o essere governati da loro, è meglio essere il martello dell’incudine”.

“Tu sei il mio compagno e devi camminare con me, perché se teniamo insieme nessun potere terreno può resisterci”.-– Incontro con Francesco d’Assisi.

  • Hai il più splendido dei nomi, ed oggi sono felice di poter fare gli auguri al più fantastico tra i festeggiati!
  • Avevo pensato a una frase speciale ma poi ho capito che sono le frasi semplici ad essere le più speciali, se dette col cuore. Buon onomastico!
  • Mille pensieri affettuosi e auguri di cuore a te che sei una persona tanto speciale e unica!

  • Buon onomastico, a te che hai il più dolce dei nomi, e festeggi il più importante degli onomastici!
  • Un nome, una garanzia! Auguro un buon onomastico ad una persona davvero speciale!

  • Il tuo nome è come tanti ma tu sei una persona come poche. Buon onomastico!
  • Gli antichi credevano che nel nome fosse racchiuso il nostro destino, spero che il tuo futuro sia meraviglioso. Auguri di buon onomastico!

  • Un bellissimo nome, meravigliosamente portato da una persona stupenda come te. Auguri di buon onomastico!
  • Il calendario oggi dice che il tuo onomastico: tra tutti quelli che conosco che hanno il tuo stesso nome, di sicuro tu sei il più speciale!

  • Tra le tante cose belle che hanno fatto i tuoi genitori per te, ricordati di ringraziarli per il bellissimo nome che porti!

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments