domenica, Maggio 26, 2024
HomeLifestyleIl 16 agosto di festeggia San Rocco: le migliori frasi ed immagini...

Il 16 agosto di festeggia San Rocco: le migliori frasi ed immagini da dedicare agli amici

Santo Rocco: il 16 agosto è una festività particolare, seguente al giorno di Ferragosto e segna la metà perfetta dell’estate. San Rocco è un seguito importante ad una delle festività più significative della stagione: l’estate continua ma è già a metà, segnando un momento emblematico in un mese che rappresenta il culmine, il massimo della vacanza e del divertimento. Ma chi è San Rocco e come mai è importante nella narrazione degli eventi?

Ecco come festeggiare questo santo, ricordarle e ricordare le cose importanti che hanno segnato la sua esistenza. Ma chi festeggia San Rocco protettore cosa conosce della sua storia?

San Rocco festa: storia e origini

San Rocco storia: ecco quali sono le origini del santo e la sua storia. Le sacre scritture definiscono la storia di San Rocco in questo modo:

S. Rocco di Montpellier nacque tra il 1346 ed il 1350 in una nobile famiglia. I suoi genitori avevano perso le speranze di avere un figlio, quindi accolsero con gioia questo bambino che aveva sul petto una voglia a forma di croce.

S. Rocco frequentò l’università di Montpellier e perse entrambi i genitori da ragazzo.

Dopo gli studi seguì la sua vocazione, donò il suo patrimonio ai poveri e andò in pellegrinaggio a Roma.

Lo spirito caritatevole lo spingeva a soccorrere e dare aiuto e conforto ai malati di peste e diverse sono le testimonianze delle sue guarigioni.

Prima tra tutte quella di Acquapendente dove, su esortazione di un angelo, S.Rocco guarì gli appestati con il solo tocco della mano, dopo averli benedetti col segno della croce.
Durante il viaggio di ritorno, si contagiò di peste a Piacenza, e qui si rifugiò in una grotta sul fiume Trebbia.
Qui un cane ogni giorno gli portava un tozzo di pane, che gli permise di sopravvivere fino a quando il padrone del cane, un nobile del luogo, lo scoprì e lo aiutò.

Dopo diversi anni dedicati a guarire gli ammalati e gli animali infettati,fu imprigionato a causa di alcune tensioni politiche. Morì la notte tra il 15 ed il 16 Agosto, tra il 1376 ed il 1379 a circa 32 anni.

Il significato del nome Rocco di origini celtiche, significa “di alta statura”.

San Rocco: frasi ed immagini per festeggiarlo

  • Per il mondo sei il nome che porti, Rocco, per me il tuo nome è tutto il mondo: auguri amore mio!

san rocco onomastico

  • Semplicemente auguri all’uomo più importante della mia vita: ti amo amore mio, buon onomastico!

san rocco e il cane

  • Per me è come una musica ascoltare il tuo nome, per me è una gioia sentire pronunciare queste poche lettere: Rocco, il più bello tra i nomi!

san rocco

  • Un amico unico come pochi: per Rocco non potevo che unirmi ai tanti che celebrano il tuo nome! Buon onomastico amico mio che possiamo passare altri giorni insieme felici!

san rocco san rocco

  • Tanti auguri papà di buon onomastico: il tuo nome è speciale e solo le persone uniche possono portarlo! Ti vogliamo bene, auguri!

san rocco 16 agosto

  • Ci sono altre frasi di auguri onomastico Rocco: ecco messaggi pronti per dedica o biglietti di auguri.

san rocco 16 agosto

  • Mio dolce Rocco, un abbraccio forte da parte mia e della mia famiglia: tanti auguri, che tu possa trascorrere una serena giornata!

san rocco 16 agosto

  • Buon onomastico Rocco, gli auguri più affettuosi e sinceri ad una persona unica e solare come te! I tuoi insegnamenti sono pietra miliare per tutti noi e li terremo tutti noi per sempre presenti!

il santo con il cane

  • Felice onomastico! Pensavi mi fossi dimenticato? Impossibile non ricordarsi di questo giorno così speciale, come te! Caro Rocco passa questo giorno felice con le persone che ti vogliono bene

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments