Quando esce After 4? Data uscita ufficiale, anticipazioni, cast

0
1232

Il momento tanto atteso è arrivato: After 4 è da due giorni in sala. L’ultimo episodio della saga è infatti uscito con Hero Fiennes-Tiffin e Josephine Langford, è uscito lo scorso 22 agosto per la gioia di tutti i fan che da tempo attendevano questa notizia.

Già da mesi erano circolate diverse indiscrezioni su quest’ultimo capitolo, peraltro girato quasi in contemporanea ad After 3: le riprese infatti sono state svolte per entrambi i film in Bulgaria. L’attesa dei seguaci era tanta ed a breve sarà esaudita anche per i fruitori delle piattaforme in streaming visto che la pellicola sarà visibile per gli abbonati di Amazon Prime Video.

La trama

Gli sceneggiatori per quello che doveva essere l’ultimo film della saga (ma c’è già un altro progetto in cantiere) non si sono discostati dalla storia di Hardin e Tessa, che ha appassionato milioni di giovani in tutto il mondo. Senza voler spoilerare la trama, possiamo dire che ci sarà una rivelazione del passato che sconvolgerà il giovane Hardin. La sceneggiatura ha anche svelato una tragedia legata alla storia Tessa che rischia di minare per sempre i rapporti tra i due.

La coppia scopre preoccupanti affinità soprattutto scavando nella storia delle loro famiglie. Tessa perderà la dolcezza e le doti di quando ha conosciuto Hardin.

Il grande assente

Diverse le modifiche apportate al cast dalla produzione guardando agli ultimi episodi della saga. Il grande assente che balza agli occhi degli appassionati della vicenda è Dylan Sprouse che non vestirà i panni di Trevor come peraltro già avvenuto in After 3.

“Apprezzo l’affetto e il supporto dei fan di After nei confronti di Trevor. Anche se non reciterò negli ultimi film della serie spero che apprezziate come l’ho interpretato. Spero continuerete a supportare la storia e gli Hessa. Mi sono divertito moltissimo a filmare con questo cast e questa crew. Sono grato che ora gli americani possano guardare il film in streaming” ha dichiarato Sprouse ai fan di tutto il mondo annunciando la fine della sua partecipazione alla saga.

Il cast al completo

Hero Fiennes-Tiffin è Hardin
Josephine Langford è Tessa
Louise Lombard è Trish Daniels
Rob Estes è Ken Scott
Carter Jenkins è Robert
Kiana Madeira è Nora
Chance Perdomo è Landon
Anton Kottas è Smith
Ryan Ol è Joe
Tosin Thompson è Janine
Stephen Moyer è Christian Vance
Mira Sovino è Carol
Arielle Kebbel è Kimberly
Carter Jenkins è Robert

I libri

I film della saga sono tratti dai libri di Anna Todd che hanno spopolato in tutto il mondo con 14 milioni di copie vendute in circa 40 paesi: in Italia sono stati 2 milioni gli appassionati a divorare le sue storie, compresa After 5 – Amore infinito, da cui è tratto l’ultimo capitolo che ora è nei cinema. I fantasmi di Hardin e i nuovi spettri di Tessa, che dovrebbe andare a Seattle per seguire i suoi sogni, costituiscono il punto forte di questa fase della loro avventura. A seguito di alcuni eventi la fiducia tra Tessa e Hardin rischia di vacillare, ma gli appassionati confidano, anche in questo capitolo, in una svolta in grado di tenere aperta la porta per un nuovo entusiasmante capitolo.