Aurora Quattrocchi, chi è? Marito, vita privata, dove vive, film

0
1753

Alla soglia degli ottanta anni Aurora Quattrocchi è una delle interpreti siciliane più amate dal grande pubblico. E’ una delle icone del cinema isolano pur essendo nata in Istria il 18 marzo 1943 visto che all’epoca suo padre era dislocato lì in quanto ufficiale durante la Seconda Guerra Mondiale.

Tornata in Sicilia cominciò nella sua Palermo la carriera teatrale che l’ha portata a collaborare in oltre mezzo secolo con grandissimi nomi della cultura internazionale, tra gli ultimi Moni Ovadia e John Turturro. Ha calcato nel corso della carriera palcoscenici importantissimi come l’Elfo di Milano, il Piccolo a Milano e il San Ferdinando a Napoli oltre al teatro Biondo di Palermo. Al capoluogo siciliano è legato anche il suo esordio nel cinema, nella pellicola Mery per sempre nel 1989.

Tra le partecipazioni più note altre pellicole ambientate nella sua Sicilia come Malena di Giuseppe Tornatore e I cento passi di Marco Tullio Giordana. L’ultimo film è stato Nostalgia di Martone, nel quale è la madre del protagonista interpretato da Pierfrancesco Favino.

La vita privata

Della sua vita privata si sa molto poco. Tornata a vivere da giovanissima in Sicilia dopo la guerra insieme alla sua famiglia Aurora Quattrocchi ha conservato sempre grande riserbo su legami affettivi e familiari. Non dispone peraltro di profili social ufficiali.