Paolo Stella, chi è? Amici, malattia, lutto, influencer

0
1325

Paolo Stella, classe 1978, milanese doc, incarna a pieno lo spirito dinamico di questi anni: è conosciuto dal mainstream come uno degli influencer più apprezzati e famosi d’Italia ma in realtà dietro la sua presenza social si cela molto altro.

Stella è da una parte un apprezzato direttore creativo ed esperto di strategie web, dall’altro uno scrittore ed attore, ma le sue passioni ne fanno un personaggio a 360 gradi. La sua vetrina principale però attualmente è il web ed in particolare Instagram.

Milanese di nascita ha vissuto la gioventù in Romagna, a Forlì dove dopo aver conseguito la maturità al Liceo Scientifico si è avvicinato al mondo del teatro, abbandonando anche la Facoltà di Architettura. Il primo assaggio di popolarità per lui arriva nel 2002 quando partecia ad Amici di Maria De Filippi.

La popolarità in tv

Dal talento show alle serie tv il passo è breve e così partecipa a serie popolari come Incantesimo 7 e un Ciclone in Famiglia, oltre a prestare al volto agli spot delle compagnie telefoniche. Paolo Stella sfrutta ora la sua popolarità social anche per campagne importanti come quella per la ricerca contro il tumore del seno. Nei suoi romanzi c’è tanto di autobiografico e a proposito del suo privato ha criticato i periodi in cui il suo agente taceva  a proposito dei suoi orientamenti: “Nel 2020 il coming out è un atto antistorico”