Quando esce Fifa23? Data ufficiale, squadre, novità

0
98

Per ogni appassionato di calcio ci sono degli appuntamenti fissi dopo l’estate: ripresa del campionato, asta del fantacalcio, lancio del nuovo Fifa. Quest’anno la data segnata in rosso dagli appassionati è quella del 30 settembre quando Ea Sports lancerà ufficialmente Fifa 23, il videogioco di calcio più popolare del mondo con gli aggiornamenti relativi alla stagione 2022/2023.

Il videogame sarà disponibile su PC, PS4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X/S e su Nintendo Switch (su quest’ultima piattaforma solo con Legacy Edition). Proprio chi acquista la Legacy Edition, indipendentemente dalla piattaforma, potrà giocare tre giorni prima rispetto al varo ufficiale. Un’anteprima che i fans più incalliti non si faranno sfuggire anche per le numerose opzioni disponibili.

L’ultimo Fifa

Fifa 23 sarà certamente un titolo storico, se non altro perchè sarà l’ultimo a chiamarsi in questo modo. A fine anno scadono i diritti di denominazione che consentono a Ea Sports di utilizzare il marchio Fifa per i suoi titoli. Dalla stagione 2023/2024 il gioco si chiamerà EA Sports Fc, ma di fatto non ci saranno stravolgimenti con la maggior parte dei campionati e delle competizioni nazionali disponibili. Tra le competizioni di quest’anno spiccano la Champions League, i Mondiali sia maschili che femminili e una miriade di campionati, a cominciare da Serie A (torna la Juve però mancano Napoli, Lazio e Roma) e Premier League.