Quanto guadagna Mbappè? Stipendio, contratto, età

0
123

I tre paperoni del calcio sono tutti schierati davanti al Parco dei Principi di Parigi. Lionel Messi, Neymar e Kylian Mbappè si contendono i cuori dei tifosi parigini, ma soprattutto lo scettro di calciatore più pagato al mondo. Un titolo che dovrebbe, conti alla mano, andare al più giovane.

Con l’ultimo rinnovo di contratto Mbappè è diventato il Re Mida degli ingaggi. Ma come ha fatto Mbappè a diventare il giocatore che guadagna di più? Tutto merito di Carlo Ancelotti e della corte spietata del Real Madrid. Ma vediamo perchè.

Stipendi Psg Vs Stipendi calciatori Real Madrid

Kylian Mbappè, nato a pochi chilometri da Parigi e asso della nazionale campione del Mondo, è la bandiera del club francese, ma non aveva rinnovato il contratto in scadenza. Un’occasione ghiotta per tutti se si considera che, come evidenziato da Transfermarkt, il valore del cartellino del 23enne si aggira sui 160 milioni di euro. La possibilità di risparmiare una cifra del genere ha spinto il Real Madrid campione d’Europa ad offrire una cifra enorme alla stella transalpina: 50 milioni di euro netti all’anno. Per dare un’idea il calciatore più pagato dei Blancos è Eden Hazard con 30 milioni all’anno. L’approdo in Spagna sembrava cosa fatta ma lo sceicco Nasser Al-Khelaifi ha rilanciato con un’offerta mai vista nella storia del calcio: 300 milioni netti per 3 anni, in pratica 100 milioni di euro a stagione. Molto di più di quanto prende Messi, uno dei più forti della storia del calcio.

Stipendi giocatori Psg: i tre più ricchi

Una cifra mostruosa anche per gli standard dorati del Paris Saint Germain: se volete conoscere Messi quanto guadagna vi basti sapere che i 100 milioni, che lo sceicco ha di fatto scucito in un anno per Mbappè, l’ex Barcellona li vedrebbe in tre anni. A stagione la Pulce costa al Psg 75 milioni di euro, tasse incluse. Una cifra di poco superiore rispetto a quanto guadagna Neymar: la stella brasiliana incide per 70 milioni di euro ogni anno sulle casse faraoniche del Paris. Forte di questo guadagno Neymar rimpingua il conto con le sponsorizzazioni.

Stipendio calciatore Mbappè all’ora

Secondo i media locali, Mbappè avrebbe ricevuto 120 milioni alla firma, 50 milioni netti all’anno per tre stagioni, oltre al controllo dei diritti di immagine ed altri bonus. Tenendo conto del “solo” stipendio Mbappè guadagnerà 4,2 milioni di euro al mese; un milione a settimana; 148mila euro al giorno, 6150 euro all’ora, 102 euro al minuto e 1,7 al secondo. E Messi quanto guadagna al minuto? 114 euro, 12 in più di Mbappè, non considerando il famoso bonus fedeltà di 120 milioni.

E Messi quanto prende di premio fedeltà? Il fuoriclasse di Rosario ha incassato 10 milioni di euro netti per non aver tradito il Paris dopo la prima stagione, che gli è valsa 30 milioni di ingaggio. La cifra aumenta a 40 milioni sia per quest’anno che per il 2023-2024, qualora l’argentino decidesse di prolungare l’accordo con lo sceicco. Il gioco su quanto guadagna Messi al giorno a Parigi deve quindi tenere conto anche di alcune postille nel contratto.

E il terzo incomodo Neymar quanto guadagna? Grazie al rinnovo il Paris gli ha assicurato 36 milioni di euro netti all’anno, con un ritocco di quasi 8 milioni rispetto al precedente contratto. Le trattative sono peraltro state concluse in piena pandemia, nel momento di massima difficoltà anche per le squadre di calcio.