Chi è Paride Vitale? Stipendio, vita privata, Instagram

0
926

Da Pechino Express a Celebrity Chef. Torna in tv l’ormai collaudata coppia formata da Victoria Cabello e Paride Vitale. E’ stato lo stesso pubblicitario ad annunciare la sua partecipazione al cooking show con un post ironico sul suo profilo Instagram. I due avevano già dimostrato di avere un ottimo affiatamento durante l’edizione 2022 di Pechino Express.

Chi è Paride Vitale?

In pochi conoscevano le doti di Paride Vitale e la sua capacità di bucare lo schermo anche se lui, in realtà, dei personaggi famosi sa molto. Che lavoro fa Paride Vitale? Nato a Pescasseroli, nella provincia abruzzese di L’Aquila, il 4 agosto 1977, Vitale è un esperto di pubbliche relazioni e titolare di una delle più note agenzie milanesi. La società di Vitale, fondata nel 2011, organizza diverse feste e l’esperto di comunicazione, nonostante la giovane età, ha lavorato con gruppi importanti come Sky e Mini Cooper.

Vitale, aspirante giornalista (diventa pubblicista nel 2008), ha cominciato a intraprendere la carriera delle pubbliche relazioni dopo essersi laureato alla Facoltà di Economia all’Università di Bologna. Ha cominciato dopo la laurea a lavorare per Mini, proprio nel settore in cui si sarebbe realizzato: la società lo indicò, infatti, come manager delle pubbliche relazioni per la sua sede di Milano. E’ la prima grande svolta per lui che lavora così alle dipendenze della casa del gruppo Bmw per ben sette anni, consolidando le sue competenze e fornendo un contributo essenziale al rilancio del marchio in Italia.

Il salto di qualità definito arriva dopo la fine dell’esperienza nel gruppo automobilistico: Paride viene chiamato da Sky e nel colosso televisivo finisce per occuparsi di diversi settori. Comunicazione interna, organizzazione eventi e relazione pubbliche dell’amministratore delegato. Vitale diventa un professionista completo con guadagni elevati per il settore anche se è impossibile quantificare attualmente il suo stipendio.

E’ la sua creatura, fondata nel 2011, a dargli forse le maggiori soddisfazioni: la Paridevitale Agency diventa in breve tempo una delle più importanti di Milano grazie a collaborazioni importanti. Sky, Disaronno, H&M sono solo alcuni dei clienti che scelgono di essere affiancati dall’agenzia di Vitale. Ora la Paridevitale Agency, specializzata nelle relazioni pubbliche, vanta otto collaboratori.

Vita privata e passioni

Vitale è considerato da tutti uno stakanovista sul lavoro. Della sua vita privata si sa molto poco, ma in realtà non è che abbia tanto tempo da dedicare a qualcosa che non sia la sua attività. Per sua stessa ammissione Vitale lavora fino a 20 ore al giorno e tutto ruota intorno alla sua agenda di impegni, compresi pranzi e cene. Di lui si sa che è un grande appassionato di movida e locali milanesi, dove appena può stacca la spina, concedendosi un gin tonic, il suo drink preferito. L’esperienza di Pechino Express ha sorpreso tanti, ma ha confermato anche il suo grande rapporto di amicizia con Victoria Cabello. Il loro team, denominato I pazzechi, il 12 maggio 2022, è stato incoronato vincitore dell’ultima edizione di Pechino Express.

Tra le grandi passioni di Vitale ci sono gli accessori di moda (ha 300 gemelli) e gli animali: il suo fedele compagno è Ettore, un jack russell che vive con lui nell’appartamento milanese di zona Porta Venezia e che spesso gli fa compagnia nei viaggi intercontinentali.