Chi è Brenda Lodigiani? Vita privata, marito, figli, Instagram

0
118

E’ una delle star tra le imitatrici italiane: dal 12 settembre Brenda Lodigiani ha intrapreso una nuova avventura sugli schermi di Rai2. La brillante comica lombarda fa parte, infatti, del programma di Maria Maionchi Nudi per la Vita, teso a sensibilizzare i telespettatori relativamente al tema della prevenzione. Alla trasmissione partecipano diversi volti noti impegnati in performance a scopo benefico.

Da ballerina a imitatrice

Brenda è una artista televisiva a tutto tondo e, nonostante la giovane età, vanta già diverse esperienze. La 34enne ha cominciato da giovanissima a praticare danza ed infatti è entrata in tv nel programma di Comedy Central, Central Station, come ballerina. Dopo quell’esordio si è specializzata nelle imitazioni e poi nella conduzione. Ha presentato programmi per i canali televisivi generalisti e non, come Sky, Rai, Mtv e Disney Channel. Il grande pubblico l’ha conosciuta ed apprezzata soprattutto per le sue performance come imitatrice nei panni di donne celebri: su tutte Chiara Ferragni, Diletta Leotta e Orietta Berti.

Decisiva è stata la sua partecipazione a Mai dire talk, il programma della Gialappa’s Band che nel 2018 l’ha proiettata accanto ai guru della comicità televisiva italiana. Successivamente ha fatto parte anche del cast di un’altra trasmissione di culto, nata per unire le gag comiche alle partite di campionato: Quelli che il calcio su Rai 2. Già da prima, però, aveva esordito al cinema: è del 2014, infatti, la partecipazione alla pellicola Un fidanzato per mia moglie.

La vita privata

Brenda Lodigiani ha un legame ormai duraturo con Federico Teoldi, fotografo di Milano. Dalla relazione tra i due sono nati due figli: la prima Olivia è venuta alla luce del 2017, mentre nel 2020 è arrivato il secondogenito Tobia. Brenda è una mamma solare e allegra, come peraltro appare anche negli altri aspetti della vita. Sul suo profilo Instagram condivide tanti momenti di vita familiare insieme ai suoi due bambini. Brenda ha utilizzato il social anche per annunciare la seconda gravidanza.

La conduttrice e attrice è nata il 30 dicembre 1987 a Sant’Angelo Lodigiano, in provincia di Lodi, sotto il segno del Capricorno. Ha cominciato da bambina a studiare danza classica e modern jazz, prima di approdare in televisione.

Prima di conoscere il fotografo milanese Teoldi, Brenda era stata legata nell’estate del 2010 ad un altro compagno, conosciuto durante l’esperienza a Mtv On the Road. L’identità dell’ex non è stata resa nota. Teoldi è lontano dal mondo dello spettacolo e molto legato alla famiglia come traspare dal suo profilo Instagram: di lui si conosce poco altro, a parte la sua attività di fotografo e operatore.

Oltre ai due figli di 5 e 2 anni, la coppia ha anche un cane molto amato: è un pastore tedesco di nome Meg. La famiglia Teoldi-Lodigiani vive in un’abitazione nella zona di Milano, città di origine del fotografo e dove la presentatrice televisiva ha diversi impegni lavorativi e familiari.

Nonostante il successo in tv, Brenda non dimentica il suo primo amore. Lodigiani continua a nutrire una grande passione per la danza, al punto che è stata anche istruttrice di un corso, nonostante fosse già assorbita dagli impegni televisivi.