Chi è Rosalinda Cannavò? Vita privata, lavoro, fidanzato, età

0
1151

E’ tornata a far capolino in tv con un’intervista a Verissimo. Rosalinda Cannavò è riapparsa in queste ore sugli schermi di Canale 5. Vediamo di saperne di più sull’attrice messinese.

Per diverso tempo Rosalinda Cannavò è stata al centro del gossip per la sua presunta relazione con Gabriel Garko che poi si è rivelata infondata. A dimostrarlo non solo il coming out di Garko che ha confessato la sua omosessualità, ma anche la stessa Rosalinda che durante la permanenza nella casa del Grande Fratello Vip si è lasciata andare a confessioni sulla storia dicendo che quel legame fosse in realtà una finzione.

Tv, musica e sfilate

Dopo il reality show, poi, ha trovato il vero amore accanto ad Andrea Zenga. Vediamo ora di sapere qualcosa in più sull’attrice siciliana che è anche cantante e modella. Rosalinda Cannavò è nata a Messina il 26 novembre 1992: da bambina ha cominciato ad apparsionarsi alla danza, poi negli anni del liceo ha iniziato a studiare recitazione.

Ad appena 20 anni fa la sua prima apparizione in televisione, proprio accanto all’attore che sarà indicato come il suo compagno prima del coming out. Il suo esordio in tv è, infatti, nella serie L’onore e il rispetto con Gabriel Garko. In quella serie debutta come Adua Del Vesco: uno pseudonimo ispirato alla miniserie I colori della vita.

Comincia l’ascesa della sua carriera che la porterà al cinema con Sapore di te di Carlo Vanzina e poi in altre serie com Il peccato e la vergogna, Il bello delle donne e Rodolfo Valentino – La leggenda. In contemporanea ai ruoli in cinema e televisione non dimentica la passione per il canto.

Rosalinda Cannavò riesce anche a pubblicare due singoli: Magico, Non c’è sole e Sei sei sei. Sua è anche una piccola parte nel film di Paolo Sorrentino Loro, ispirato a Silvio Berlusconi: interpreta, infatti, il ruolo di Veronica Lario, moglie del Cavaliere, da giovane. Nel 2020 arriva la partecipazione al Grande Fratello Vip come concorrente. Si tratta di un bivio decisivo per la sua carriera in televisione al punto che nel 2021 Mediaset le offre la possibilità anche di condurre il programma Casa Chi che va in onda in streaming su Infinity.

Nel 2022 riesce a portare avanti altre esperienze: a febbraio esce il nuovo brano Sempre avanti, poi partecipa alle sfilate di Milano Fashion Week ed infine per la prima volta appare sui teleschermi Rai partecipando al programma di Carlo Conti Tale e quale show.

La vita privata

Rosalinda è da diversi mesi fidanzata con Andrea Zenga, conosciuto proprio nella casa del Grande Fratello, nell’edizione riservata ai vip. Il suo cognome è celebre agli appassionati di calci: Andrea è infatti figlio dell’ex portiere della Nazionale e dell’Inter Walter Zenga e della conduttrice televisiva Roberta Termali.

Al momento di entrare nella casa più spiata d’Italia Rosalinda era fidanzata con Giuliano Condorelli, ma poi, quando ha conosciuto Andrea, ha deciso di troncare il rapporto precedente mentre era ancora impegnata nel reality. Tra l’altro nello stesso reality era stata già decretata la fine del rapporto di Adua Del Vesco con Gabriel Garko: l’attore era entrato nella casa facendo coming out.