Chi il compagno di Vittoria Puccini? Vita privata, età, lavoro

0
1166

La rubrica di Francesca Fialdini, Da noi a ruota libera, in onda all’interno del contenitore domenicale di Rai 1 ospita molti personaggi amati dal pubblico. Domenica 2 ottobre è stata la volta di Vittoria Puccini, una delle attrici più stimate sia dai telespettatori che dai colleghi.

Nella puntata di domenica l’artista ha raccontato tanto della sua vita professionale, con l’imminente uscita, prevista per il 6 ottobre nei cinema di Quasi orfano, la pellicola che interpreta assieme a Riccardo Scamarcio, ma non ha lesinato dettagli sul suo privato. La Puccini ha parlato anche del compagno, pure lui molto conosciuto nel mondo dello spettacolo, almeno dagli addetti ai lavori.

La carriera tra cinema e serie

Da ormai diversi anni fa coppia fissa con Fabrizio Lucci, direttore della fotografia impegnato in diversi film e serie italiane. Lucci è nato a Roma il 30 luglio 1961, sotto il segno zodiacale del Leone. Il suo esordio in tv è arrivato a 35 anni, nella serie Dio vede e provvede.

Nel corso della sua carriera ha collaborato a produzioni importanti per la tv italiana tra le quali Don Matteo, Immaturi – La serie, Anna Karenina, Giovanni Paolo II e Coco Chanel. E’ stato direttore della fotografia in diversi film di Paolo Genovese come Tutta colpa di Freud, Perfetti sconosciuti e The Place. A breve vedremo anche un’altra fiction per la quale ha prestato servizio, Studio Battaglia.

Un altro dei registi che ha Lucci tra i suoi direttori della fotografia preferiti è il toscano Leonardo Pieraccioni: i due hanno collaborato insieme nei film Se son rose e Un fantastico via vai. Lucci ha ottenuto una nomination al David di Donatello per il film The Place, finito nel novero dei candidati per la migliore fotografia.

Vita privata: amori sul set

Vittoria Puccini si è legata a lui dopo due storie d’amore importanti con colleghi del mondo del cinema. Dal 2004 al 2010 il compagno dell’attrice è stato Alessandro Preziosi: i due si sono conosciuti quando recitavano insieme nella fiction Elisa di Rivombrosa e sul set è scoccata la scintilla. Dal loro rapporto è nata una figlia che ora ha 16 anni: Elena Preziosi è nata, infatti, a Firenze il 16 maggio 2006.

Dal 2010 al 2012 la Puccini ha fatto coppia fissa con un altro attore famoso, Claudio Santamaria. Dopo la fine di questo rapporto ha cominciato a frequentarsi con Fabrizio Lucci che le ha dato stabilità e amore.

Della vita privata di Fabrizio Lucci si sa poco, soprattutto prima dell’inizio della relazione con Vittoria Puccini. I due si sono conosciuti nel 2013 sul set della fiction Anna Karenina, interpretata dalla Puccini e dove Lucci era direttore della fotografia. Viene descritto da chi lo conosce come un uomo di grande ironia, ma anche molto riservato e sereno. Rifugge dai gossip e forse è anche quest’aspetto che ha dato maggiore tranquillità al suo rapporto con l’attrice.

La Puccini ha lodato Lucci in un’intervista a Vanity Fair considerandolo molto distante dagli uomini con i quali è stata in passata. Ha evidenziato come Fabrizio le dia sicurezza e come abbia impostato dall’inizio il rapporto in maniera serena anche per la presenza di una figlia, allora piccola.