Chi è Nicole Moscariello la moglie di Andrea Roncato? Età, figli, vita privata

0
1132

Nella puntata di domenica 9 ottobre del programma di Domenica In è tornato a farsi vedere il noto attore Andrea Roncato. L’intervista all’ex componente del duo Gigi & Andrea ha rappresentato un’occasione anche per parlare della sua consorte. Vediamo chi è Nicole Moscariello, moglie di Andrea Roncato.

Compagno e figlia nel mondo del cinema

Nicole Moscariello è nata nel 1969 e da ormai 15 anni è legata all’attore. La Moscariello ha una figlia avuta da una precedente relazione e molto nota nel mondo del cinema. Si tratta di Giulia Elettra Goretti, attrice di tante pellicole e che ha esordito giovanissima al fianco di Leonardo Pieraccioni. Giulia ha reso Nicola Moscariello nonna del 2018: dal 2017 la giovane è sposata con Pietro Iemmello, attaccante noto agli passionati di calcio, per aver militato in diverse squadre di serie B e C, tra le quali Foggia, Pisa e Benevento. Il calciatore e l’attrice erano già insieme da sei anni.

Proprio su Andrea Roncato e la figlia della compagna, Giulia, c’è un simpatico aneddoto raccontato dalla stessa Nicole. I due si conosciuti sul set del film di Gabriele Muccino, Almeno tu nell’universo e dovevano pranzare insieme. Nicole era preoccupata, sapendo della fama di Roncato che aveva avuto spesso compagne più giovani di lui. Ed invece fu proprio Giulia Elettra a propiziare l’incontro tra la madre ed Andrea. Ora i due convivono a Roma e sono felici, forti di un legame sentimentale che va avanti da ormai dodici anni, cinque dei quali di matrimonio.

Il primo incontro, però, non fu esattamente rose e fiori. Dopo la cena, infatti, Andrea invitò Nicole in camera a vedere un film, ma lei rifiutò sentendosi offesa. Candidamente ammise di avergli fatto aspettare ben 7 mesi. Andrea Roncato ha ammesso di stare molto bene con Nicole, perchè hanno diverse passioni in comune: i due sono grandi amanti degli animali e sono una coppia molto ironica, oltre che affiatata. Ridere insieme è uno dei segreti della coppia.

Il matrimonio con Roncato

L’attore bolognese con la seconda moglie ha ritrovato il sorriso dopo il divorzio dalla showgirl Stefania Orlando. Il suo primo matrimonio era durato appena due anni. Poi dopo tante delusione nel 2010 Roncato si è legato a Nicole: i due hanno deciso di sposarsi dopo sette anni di fidanzamento. Il sì è stato pronunciato nel 2017, in una cerimonia alla quale hanno partecipato anche diversi vip e amici della coppia. Andrea e Nicole hanno 21 anni di differenza.

Nel corso di un’intervista realizzata con Serena Bortone, Nicole Moscariello ha raccontato tanti dettagli della loro vita di coppia e del loro fidanzamento, compresa la telefonata fatta alla figlia prima di conoscere Roncato. L’attore bolognese ha dovuto corteggiarla per sette mesi prima di strappare il primo bacio: è accaduto in un giorno speciale, alla fine del suo compleanno.

L’attore ha lodato spesso le qualità umane della sua compagna, ma l’ha anche definita “la tedesca di casa” per la sua attenzione quasi maniacale per l’ordine e la sua precisione. Oltre a mandare avanti la famiglia, Nicole lavora anche come libera professionista, anche se non si conosce molto del suo lavoro.

Continua a leggere su MigliorTelevisore