Chi è Marco Melandri? Età, altezza, vita privata, figli, instagram

0
1033

Ha fatto parte della generazione d’oro del motociclismo italiano, ma ora la sua popolarità è legata alla partecipazione a programmi e reality. Andiamo a vedere chi è Marco Melandri, tornato sotto i riflettori della tv per un episodio di Scherzi a Parte andato in onda nella puntata di domenica 9 ottobre.

La figlia e la nuova relazione

Marco Melandri detto Macho per assonanza col nome, è nato il 7 agosto 1982 a Ravenna, terra di mare e motori. Ha compiuto 40 anni in estate. L’ex centauro romagnolo è alto 1,65 e pesa 60 chilogrammi: fisico da motociclista e talento indiscutibile fin da ragazzo.

Ha ereditato la passione per il motociclismo dal padre Dino ed ora si è trasferito in Svizzera, ma fa la spola con l’Italia. Non a caso lo scherzo messo in onda era stato registrato al Tennis Club di Gallarate, nel Varesotto. Nel 2022 ha partecipato all’ultima edizione de L’Isola dei Famosi e il reality ha rappresentato anche uno spartiacque nella sua vita sentimentale. Dopo il reality, infatti, c’è stata la fine del rapporto con la compagna, Manuela Raffaetà: dal loro legame era nata la figlia, Martina Melandri.

Melandri ha usato la sua pagina Instagram per spiegare la fine della relazione con l’ex compagna. Secondo il gossip la separazione è dovuta alla relazione nata tra il campione delle ruote e una ragazza, ribattezzata AM, e conosciuta nel 2021. In realtà i rapporti tra Manuela e Marco si era già deteriorati nel corso del 2020, ma i due avevano provato a ricucire lo strappo e soprattutto a restare insieme per il bene della piccola. Ora i loro rapporti sono cordiali e improntati alla crescita della bimba, nata dalla loro relazione.

Melandri Instagram e Facebook

Melandri è molto attivo sui social: oltre al già citato profilo Instagram, ha un account Twitter ufficiale e una pagina Facebook a suo nome. Col suo staff cura anche i contenuti di un canale Youtube. Soltanto sul profilo Instagram ha quasi 180mila follower, che possono spulciare i suoi scatti sia di vita familiare con la figlia che dei suoi viaggi e dei suoi allenamenti. Ci sono anche immagini con gli amici e gli ex piloti, tra i quali Valentino Rossi.

Di Marco Melandri si può dire che in pratica è nato su una moto visto che ha cominciato a soli 5 anni, mentre le prime gare con le minimoto le ha corse ad appena 8 anni. E’ stato precoce anche quando ha cominciato a correre nel Motomondiale: nel 1997, ad appena 15 anni, era già campione italiano della 125 ed in quell’anno fa il suo esordio anche nella competizione iridata.

L’anno dopo vince il suo primo Gran Premio e bisogna aspettare il 2000 per il primo titolo: si laurea, infatti, campione della 250 e due anni dopo bissa il trionfo. Dopo due titoli di campione del mondo decide di passare alla classe regina. Corre nella MotoGp con Yamaha, Honda, Ducati ed Aprilia, prima di affrontare l’avventura in Superbike. In questo campionato vincerà 22 Gran Premi, decidendo di ritirarsi nel 2020 a 38 anni. In carriera è stato volto di diverse campagne pubblicitarie, poi nel 2022 l’approdo al reality e i primi vagiti della carriera televisiva.

Continua a leggere su ExpoCamper