Quanto costa vasca idromassaggio? Prezzi, modelli, funzioni

0
971

Per tanti è un sogno, per alcuni un elemento per rendere davvero unico un bagno o una dependance. Trasferire un elemento di un centro benessere nel proprio appartamento è un pallino per tante persone. Vediamo quanto costa installare una vasca idromassaggio in casa.

Di tutti gli elementi legati al relax che possiamo ritrovare in una spa, la vasca idromassaggio è certamente quello più facilmente trasferibile tra le mura domestiche. Vuoi per il prezzo, ma soprattutto per le alternative. Quanti potrebbero disporre di un bagno turco o di una sauna in una dimora?

Vasca Jacuzzi come funziona

Andiamo dunque a vedere come si può ricreare l’effetto spa nel bagno di casa e soprattutto a quali costi. Le vasche idromassaggio non sono ovviamente tutte uguali: ci sono quelle spartane, adatte allo scopo di avere le nostre adorate bolle in acqua, e quelle di ultima generazionale con optional da far ingelosire i centri relax.

Il modello classico è quello rotondo, ma tutti funzionano con un meccanismo interno che prende l’acqua dalla vasca, crea un mix con l’aria e la rimescola tutto facendolo rientrare in circolo attraverso i bocchettoni. E’ a quel punto che si crea l’effetto bolle e quindi avvertiamo la sensazione piacevole di massaggio. Ovviamente l’intero impianto è creato in modo che queste vibrazioni non vadano a intaccare la struttura.

Vasca idromassaggio angolare o gonfiabile

Nel valutare quale faccia al nostro caso partiamo dal modello base o comunque da quello meno ingombrante. Si tratta delle vasche gonfiabili con idromassaggio che in gergo vengono chiamate anche minipiscine da idromassaggio. Sono impianti molto comodi, perché facilmente montabili sia all’esterno che all’interno e che possono ospitare, a seconda delle dimensioni, fino a sei persone. Hanno filtri e copertura e sono disponibili sia tonde che quadrate. Il costo è contenuto, in quanto non supera i mille euro: si va dai 650 del modello più compatto ai 950 euro di quello più grande. Più ristretta la vasca angolo idromassaggio, spesso creata in bagno per una o al massimo due persone.

Vasca idromassaggio prezzi e modelli top

Ricche di optional ma enormemente più costose sono le vasche idromassaggio da esterno che possono essere incastonate o lasciate fuori terra. Sono molto più eleganti ed alcuni modelli hanno cose degne di una spa di lusso, dalla cascata d’acqua al lettore per ascoltare musica o vedere tv a mollo, fino ai sistemi per la cromoterapia e l’aromaterapia. Rispetto alla versione gonfiabile, certamente di minore effetto rispetto a questa, sono più contenute potendo ospitare al massimo 5 persone. Il prezzo non è proprio alla portata di tutti: si va dai 5mila euro del modello base fino ai 18mila euro del full optional degno del resort a cinque stelle.

Jacuzzi prezzi – Queste sono le opzioni principali, ma non mancano le alternative. C’è la vasca idromassaggio interna, creata apposta per essere interrante, e denominata anche a sfioro. Il filtro è cartuccia e può ospitare tra sedute e lettini anche 14 persone. I prezzi della jacuzzi da interno sono stellari, fino a 21mila euro, anche se la versione base parte da 7mila. Infine c’è la vasca idromassaggio con nuoto controcorrente anche se lì parliamo di una vera e propria piscina, come dimostra il costo, che parte dai 15mila e arriva a 40mila euro.

Continua a leggere su Grigliando