Smart tv 20 pollici: prezzi, offerte, opinioni

0
502
woman buys the TV

Hai poco spazio, ma non vuoi rinunciare alla possibilità di avere una tv con i contenuti in streaming? Negli ultimi anni l’allargamento del mercato delle piattaforme e una produzione più estesa ha di fatto smussato l’equazione smart tv = televisore da salotto o comunque di grandi dimensioni.

Offerte tv 20 pollici

Uno esempio è dato dalle Smart tv 20 pollici messe in commercio da tante aziende. Il televisore 20 pollici è uno dei formati più piccoli che possiamo trovare in commercio, ma spesso si rivela anche l’unico da piazzare in una cucina dove magari abbiamo già tante aree occupate o nella camera dei ragazzi dove la razionalizzazione degli spazi è vitale. Soprattutto loro ormai non percepiscono più come utile una tv di vecchia generazione e senza contenuti online, benché le full hd e i tv led abbiano ormai messo a disposizione prodotti di buona qualità e per tutte le tasche.

Per i televisori tv led 20 pollici il display è al 720p ed è considerata visto sufficiente: con uno schermo così piccolo difficilmente ci si posizionerà, infatti, a oltre due metri di distanza dalla tv. Peraltro le differenze anche tra un monitor 20 pollici Full Hd ed uno qualificato solo come Hd Ready non sarà nemmeno percepibile.

Tv 20 pollici dimensioni e consumi

Quando andiamo a fare l’acquisto dobbiamo verificare, soprattutto se ci troviamo di fronte ad un’offerta giudicata molto conveniente, se l’impianto televisivo dispone del sintonizzatore per il digitale terrestre di ultima generazione, il cosiddetto Dvb T2 che è entrato in funzione nello scorso mese di giugno. La compatibilità con questo sistema è fondamentale per poter vedere i canali del digitale terrestre, ma tutti gli schermi realizzati di recente ne sono forniti. Verifichiamo poi se ci sono le uscite e gli ingressi audio e video di cui abbiamo bisogno per collegare i nostri dispositivi. Come consumi le tv di ultima generazione sono sempre di classe energetica A, quelli migliori addirittura A++.

La tv 20 pollici in formato 16:9 misura 24,9 centimetri in altezza mentre è larga 44,3 centimetri. La diagonale ne misura invece 50,8.

Tv 20 pollici prezzi e marche

Andiamo a vedere ora quali sono i televisori 20 pollici più ricercati nella categoria smart tv. Ad un prezzo decisamente competitivo c’è l’Akai AKTV2015T, in offerta presso alcuni store a 110 euro. E’ un Hd-Ready dal design accattivante con porta Usb, Hdmi, Scart e porta per la scheda della pay tv.

Il Telefunken costa sui 130 euro e per chi riuscisse a trovarlo a 20 pollici c’è il modello B20H342A che ha all’interno anche un lettore Dvd integrato.

Si sale di prezzo ma non di molto coi televisori Samsung 20 pollici che a 140 euro, riescono a dare dettagli più definiti grazie alla tecnologia High Dynamic Range. Ha il nuovo digitale terrestre, ovviamente e non vi farà avvertire la differenza con gli schermi più grandi quando vi godrete i contenuti Netflix o Amazon Prime.

Sui 150 euro c’è l’opzione Lg, considerata tra le più intuitive nel panorama delle smart tv di ridotte dimensioni ed è compatibile (come Samsung) con Now, il servizio streaming di Sky. Il miglior rapporto qualità prezzo? la Philips 200V4QSBR a 120 euro.

Continua a leggere su MigliorTelevisore