Compleanno 40 anni come festeggiare: idee, costi, novità

0
1006

Il traguardo del quarantesimo anno di nascita è un momento di passaggio e per questo va celebrato adeguatamente. Come festeggiare il compleanno a 40 anni è una scelta personale, ma per la quale è bene tenere conto di diversi fattori.

Le idee su come festeggiare i 40 anni non mancano. Si va dalla classica cena al ristorante alla festa casalinga, ma si può anche scegliere qualcosa di più esclusivo con un numero ristretto di persone. Si va dal party in barca, nel caso abbiate la sorte di celebrare il compleanno soprattutto in un periodo estivo, al viaggio fino all’affitto di un locale come una discoteca.

Compleanno 40 anni: le idee classiche

Festa 40 anni al ristorante: quale scegliere – A 40 anni si può scegliere di dare un tocco di originalità alla propria festa di compleanno, anche senza spendere un capitale. E dipende anche dal periodo dell’anno, ovviamente. Partiamo dal primo punto chiave: con quante persone volete festeggiare il compleanno di 40 anni? Se volete contornarvi di amici e familiari, allora dovete scartare l’ipotesi del weekend fuori o della barca da fittare e concentrarvi su una cosa più classica.

Fino a 10-20 invitati la soluzione del ristorante può essere tenuta in grande considerazione. Se si tratta di famiglie con bambini, è preferibile orientarsi verso un agriturismo o comunque un locale che abbia spazio fuori a sufficienza per i più piccoli. Se, invece, i vostri amici sono single o giovani coppie potete pensare di trovare un discoclub o comunque un locale che possa alternare cibo e musica, come se fossimo in discoteca. C’è anche un’altra possibilità in tal senso: scegliere un locale e poi affidarsi ad un catering.

Festa compleanno originale

40 anni compleanno in barca – Il catering è una soluzione eccellente anche qualora abbiate un casa sufficientemente spaziosa e decidiate di fare una festa domestica. Certo 40 anni si festeggiano una volta sola e se siete in vena di un’esperienza unica e avete un budget discreto potete scegliere di festeggiare 40 anni in barca. Se puntate al weekend con tanto di cibo e skipper la spesa da mettere in preventivo non sarà minore di mille euro, ma anche se decidete di trascorrere una serata e prevedente servizi di pranzo e animazione non spenderete meno di quella somma.

Buon compleanno 40 anni dagli animatori – Molti per non avere problemi decidono di affidarsi ad un’agenzia di animazione, come di quelle che organizzano feste a tema per i bambini. Le società specializzate in questo settore riescono ad allestire party a tema anche per i più grandi con servizi di animazione personalizzati. Resterete sbalorditi dalla precisione dei dettagli, soprattutto in riferimento a musica e festoni. Con 400-500 euro ed uno spazio adeguato a disposizione, avrete organizzato un party coi fiocchi, facendo divertire i vostri amici e familiari.

Feste 40 anni a tema – Per festeggiare compleanno originale l’idea migliore è forse quella del party a tema. Grazie ad una party planner potete decidere di ricreare l’atmosfera degli anni Sessanta, Settanta o Ottanta o magari concentrarvi su una passione del festeggiato. Si possono organizzare party a tema su sport o musica e in questa chiave organizzare tutto, dal banchetto all’outfit. Fondamentale sarà in questo senso la disponibilità degli invitati ad assecondare i vostri desideri.

Continua a leggere su Grigliando