Borse da uomo: modelli e tendenze per il 2022-2023

0
862

Borse da uomo, da esigenza a vezzo. La moda sta dettando un cambio di rotta anche per quest’accessorio maschile per la stagione 2022-2023 che ci apprestiamo a vivere. Vediamo quali sono i modelli che più ricalcano le tendenze per questa stagione e quali possono adattarsi allo stile ed alle esigenze di ognuno, dal giovane attento alle mode metropolitane fino all’austero professionista con la borsa 24 ore.

Borselli uomo: quale scegliere

Il campo delle borse da uomo ormai si è aperto quasi al pari di quello femminile, c’è poco da dire. Se fino a qualche anno fa nessuno osava nel tempo libero almeno discostarsi dal marsupio o da un borsello purché elegante, non è raro vedere adesso un uomo girare con una bag simile a quella della sua compagna. Le pochette sono state già da tempo sdoganate per le serate eleganti, così come gli zainetti fanno ormai parte dell’outfit quotidiano anche dei maschietti. Per le borse in paglia, invece, soltanto l’estate resta la zona franca.

Borsa tracolla uomo: le esigenze – Vediamo, però, cosa può indossare un uomo che vuole sentirsi al passo con la moda per la stagione 2022-2023. Per i designer e i creativi delle grandi case, dopo gli anni del confort, è arrivato il momento di osare anche per gli uomini, soprattutto per quanto concerne i colori. Certo le scelte glamour vanno bene, ma non per tutti: c’è chi proprio non riesce a discostarsi dal modello rettangolare o dalla 24 ore, a seconda delle esigenze.

Borse tracolla uomo: le novità

Borse uomo: tendenze 2023 – Chi, invece, può badare all’estetica prima della sostanza in questa stagione 2022-2023 potrà sbizzarrirsi visto che le case di moda trattano le borse come un accessorio a tutti gli effetti, in grado di dare quel quid di stile in più a quanti vogliono essere trendy non trascurando l’utilità dell’oggetto.

Borsette uomo – Rispetto alle ultime annate resistono le borse a tracolla, pur avendo un calo. Stanno vivendo una seconda giovinezza insospettabile i marsupi, sia quelli sportivi legati ai brand più noti sia quelli eleganti. A proposito di eleganza il clutch in versione serale resta una valida opzione per molti anche per tenere le tasche libere.

Sacche uomo: la più trendy – Ma quale è la borsa iconica di queste settimane che ci avvicineranno al 2023? Di certo il simbolo di quest’anno per quanto concerne questo tipo di accessori è la tote bag, una borsa maschile che ricorda quelle a secchiello delle donne che consente di avere all’interno molti oggetti.

Borse uomo pelle

Borsello uomo: le griffe più costose – Si tratta dello step successivo per chi ha bisogno di spazio e non si accontenta nemmeno degli zaini che pure hanno spopolato in questi anni anche nelle versioni più eleganti e nelle dimensioni extralarge. Sul settore dei borselli da uomo, così come quello dei marsupi, si sono peraltro lanciate le maison più note e anche più costose, da Gucci a Luis Vuitton.

Borsa da lavoro uomo – Se siete un uomo dai gusti classici o un po’ avanti con l’età, magari queste scelte trendy potrebbero non fare al caso vostro. Se volete sfoggiare dunque un outfit in linea col vostro stile dovrete trovare un’alternativa. Chi è alla ricerca di un look più sobrio può confermare gli zainetti in tessuto lycra o affidarsi al classico borsello di pelle, un evergreen.

Continua a leggere su LaPrimaInfanzia