Chi è Beatrice Arnera? Vita privata, compagno, altezza, Instagram

0
211

Una giovane attrice in ascesa e protagonista anche nell’ultima serie di Netflix Odio il Natale!. Andiamo a scoprire chi è Beatrice Arnera, interprete di diverse fiction e pellicole italiane di successo.

Gli esordi

Beatrice Arnera è nata il 31 luglio 1995 ad Acqui Terme, in provincia di Alessandria, sotto il segno zodiacale del Leone. Ha dunque 27 anni. E’ alta 1,67 ed è quella che si dice una bambina prodigio. Nonostante il suo debutto ufficiale sia avvenuto nel 2012 (comunque precocemente), Beatrice Arnera è apparsa per la prima volta in una fiction a soli 5 anni. Era il 2000 e il suo volto da bimba solare apparve in Una donna per amico.

Ora ha all’attivo diverse partecipazioni a serie televisive, film e produzioni di varie genere. Beatrice è anche una persona molto attiva sui social: condivide spesso video molto divertenti sulla sua pagina Instagram, con stories realizzate insieme al compagno Andrea Pisani. Ha attive anche una pagina Facebook e un profilo Twitter.

Beatrice fa capolino per la prima volta in teatro nel 2012 quando debutta come solista in alcune arie d’opera. Due anni dopo arriva l’occasione della televisione con una delle serie più longeve della storia della Rai: si tratta di Un medico in famiglia. Contemporaneamente si cimenta anche nello spettacolo teatrale Tutti insieme appassionatamente. Le sue doti, però, le valgono una chiamata in un’altra fiction, Il Paradiso delle signore.

Nel 2016 arriva anche la prima partecipazione in un film: si tratta di Tini – La nuova vita di Violetta. Seguiranno altre pellicole come Non c’è campo, AFMV – Addio fottuti musi verdi con i The Jackal e Puoi baciare lo sposo. L’ultima pellicola alla quale partecipa è Quel posto nel tempo, film del regista Alessio Giuseppe Nuzzo, dove recita accanto a Leo Gullotta nel ruolo della figlia.

Il primo grande ruolo da protagonista in una fiction Beatrice Arnera lo ha avuto nella serie di Sky Romolo + Giuly: La guerra mondiale italiana, remake moderno e paradossale dell’opera di Shakespeare, dove la guerra fratricida è tra Roma Nord e Roma Sud. Molti la conoscono anche per la partecipazione alla fiction Un passo dal cielo. L’attrice di origini piemontesi è stata parte integrante anche del cast di Buongiorno, mamma! e Ridatemi mia moglie. L’ultima serie alla quale ha lavorato è Odio il Natale!, in onda dal 7 dicembre su Netflix.

La vita privata

Beatrice Arnera è figlia d’arte: sua madre è una nota cantante di opera lirica e ha trasmesso la sua passione alla figlia che peraltro ha trascorso parte dell’infanzia al suo seguito in un tournee anche all’estero. A 17 anni Beatrice si è poi trasferita a Roma dove vive tuttora.

Per diverso tempo è stata legata all’attore Marco Rossetti, noto per aver intrepretato il ruolo di Daniele De Rossi nella serie su Francesco Totti Speravo de morì prima. I due si sono conosciuti sul set e sono stati insieme a lungo: si incrociati di nuovo recentemente durante la lavorazione di Odio il Natale!. Beatrice ora ha una reazione con un altro volto noto della tv: si tratta del comico Andrea Pisani, cabarettista del duo Pampers.

Continua a leggere su MigliorTelevisore