Quando esce Star Wars Jedi Survivor? Data ufficiale, novità, videogioco

0
1023

E’ bastato un trailer del gameplay ufficiale del gioco per far scattare la corsa dei fans a reperire informazioni. In molti stavano aspettando di sapere quando sarebbe uscito Star Wars Jedi Survivor, il videogioco ispirato alla saga che ormai da oltre 40 anni calamita l’attenzione dei seguaci in tutto il mondo.

La data di uscita

Peraltro l’esperimento di creare un videogame anche sulle consolle di ultima generazione era già riuscito con Star Wars Jedi Fallen Order, il prodotto che ha riscosso grandi successi e che aveva convinto Electronic Arts e Respawn Entertainment a creare una nuova avventura di gioco. Lo scenario nel quale si muove il nuovo videogioco che ha come protagonista Cal Kestis ed è ambientato cinque anni dopo il precedente episodio che ha calamitato le attenzioni dei giocatori di mezzo mondo.

Non a caso la produzione ha deciso di svelare con un primo video il gameplay di Star Wars Jedi Survivor nell’appuntamento più atteso da tutti i giocatori del globo. Il filmato con le prime immagini del nuovo gioco in uscita nel 2023 è stato svelato all’edizione 2022 di The Game Awards, andata in scena proprio nella prima decade di dicembre. Una manifestazione dove si premiano i videogiochi più apprezzati dell’anno che sta per chiudersi, ma soprattutto si presentano le nuove uscite, seppur in formato ridotto.

Proprio questa manifestazione ha fornito l’occasione per conoscere la data di uscita di Star Wars Jedi Survivor. Vediamo quando sarà disponibile il gioco d’azione di punta di Electronic Arts: Star Wars Jedi Survivor sarà disponibile per tutti gli appassionati da venerdì 17 marzo 2023. Per quella data il videogioco sarà disponibile su tutte le piattaforme di ultima generazione: PlayStation 5 e Xbox Series X/S, oltre al Pc.

Le novità del gioco

Esauriti i dubbi sulla data di uscita andiamo a scoprire qualcosa in più sulla struttura e le novità di questo prodotto alla luce dei tanti rumors emersi nel corso delle ultime settimane tra gli appassionati. Alcune di queste voci hanno anticipato che il momento dell’uscita ufficiale sarebbe coinciso con il primo mese della prossima primavera, cosa che in realtà accadrà.

Per quanto riguarda il nuovo gioco, invece, possiamo evidenziare che il protagonista Cal Kestis subirà delle modifiche rispetto alla precedente versione. Il suo personaggio sarà un po’ più cupo e probabilmente anche graficamente invecchiato, come ha lasciato intendere Cameron Monaghan, che lo interpreta.

Nel gameplay presentato durante la kermesse i presenti hanno potuto scorgere, dunque, una versione più matura di Cal Kestis, ma sempre accompagnata dalla presenza di BD-1, il suo inseparabile e piccolo droide. Sono state notate ovviamente le scene d’azione col classico richiamo al potere della forza e la presenza delle spade laser, ma i più attenti hanno potuto scorgere anche la presenza di diversi personaggi.

Alcuni sono volti iconici della saga, altri sono personaggi ritenuti minori, ma che comunque va a impreziosire un gioco che promette di essere indimenticabile. Certa anche la possibilità di poter giocare con nuovi stili di combattimento e quella di poter disporre di una gamma più ampia di avversari contro i quali sfidarsi.

Continua a leggere su Grigliando