Chi è Arianna Meloni la sorella del premier? Vita privata, marito, figli, tifo

0
153
Giorgia Meloni' sister, Arianna, at the headquarters of the Brothers of Italy (Fratelli d'Italia) in Rome, Italy, 26 September 2022. ANSA/ETTORE FERRARI

Impegnata in modo attivo in politica anche se non si è mai candidata. E’ una delle sostenitrici, se non la prima sostenitrice della nuova Premier. Stiamo parlando di Arianna Meloni: la sorella di Giorgia Meloni eletta pochi mesi fa a capo del nuovo governo.

Chi è Arianna Meloni?

Arianna sorella della neo Premier del governo italiano ha 47 classe 1975, più grande di due anni di Giorgia. E’ attivamente impegnata in politica quanto la sorella ma: non ha mai pensato ad una personale candidatura. Era una ex precaria della Regione Lazio all’interno di staff elettorali, si licenzia per essere dietro alle quinte a sostegno della sorella ed attualmente ricopre il ruolo di Dirigente Nazionale di Fratelli d’Italia. Interrompe gli studi liceali per dedicarsi al lavoro, ma dopo un pò li riprende. Vive nella capitale da sempre, è tifosa della Roma a differenza della madre Anna, laziale sfegatata.

Abbandonate dal padre quando ancora erano piccolissime, è cresciuta in una famiglia composta dalla madre e dai nonni materni traferendosi dal quartiere della Cavallina, a quello della Garbatella. E’ una persona molto riservata non ama apparire; infatti pur essendo la sorella del Premier, e moglie di Francesco Lollobrigida, attuale Ministro dell’Agricoltura, tende a lasciare alle porte i riflettori e le luci che la circondano. Finiti gli impegni lavorativi e non, preferisce la mura di casa, per potersi occupare delle sue due bambine.

Il marito Ministro

Arianna da anni è legata al suo compagno di sempre Francesco Lollobrigida attuale Ministro dell’Agricoltura. Hanno due figlie Rachele e Vittoria nata nel 2008. La coppia si è conosciuta nell’ambito politico. Francesco è capogruppo del partito dal 2018 è laureato in giurisprudenza. E’ un attivo sostenitore delle comunità terapeutiche di recupero per tossicodipendenti. Ha infatti collaborato, e collabora ancora oggi con la comunità di San Patrignano. E’ imparentato indirettamente con l’attrice italiana icona di bellezza di altri tempi Gina Lollobrigida, perchè sorella del nonno paterno.

Il rapporto con Giorgia

Le sorelle Meloni vivono un rapporto simbiotico. Abbassati i riflettori tendono ad essere, lavoro permettendo donne di casa, perchè amanti dell’esser circondate dagli affetti. Come evidenziato da Arianna,  il rapporto con la sorella è simbiotico manco se fossero nate lo stesso giorno, dalla stessa sacca. Hanno da sempre alle spalle la madre Anna; loro sostenitrice per ogni scelta, che entrambe definisco il loro maschio nel senso metaforico della parola alfa. Arianna ha da sempre spronato Giorgia a dire, e fare il giusto. Sa benissimo che è, e sarà sempre la prima a cui verrà chiesto incoraggiamento e sostegno che non saranno mai negati. Solo lei conosce cosa ha sofferto e patito la sorella per arrivare dove è adesso.

La stessa Arianna la definisce “la donna che farà per le donne, ciò che fino ad ora non è stato mai fatto”. Arianna pur essendo il dirigente nazionale del partito, sa benissimo che Giorgia non si farà influenzare nelle scelte, tenendo fede al suo carattere. Ma tutto ciò che contraddistingue il loro rapporto è: l’uso di un linguaggio segreto, parole in codice di cui solo loro conoscono il significato.

Continua a leggere su LaPrimaInfanzia