Quando esce Detective Pikachu 2? Data, novità, streaming, trama

0
925

Se pensate che sia un appuntamento atteso soltanto dai più piccoli siete fuori strada. La mania dei Pokemon è ormai traversale alle generazioni sia perchè si tratta di una saga ormai ultraventennale sia per la varietà dei contenuti che spaziano dai videogiochi alle serie animate.

Le novità

Negli ultimi anni far capolino è stata anche una pellicola che a breve avrà anche un seguito. Vediamo quando esce Detective Pikachu 2, il seguito del film dedicato al personaggio simbolo del mondo dei Pokemon, impegnato in attività di indagine davvero imperdibili, soprattutto se siete appassionati. Se rientrate in questa categoria di persone sicuramente non vi sarete persi il primo film di Dective Pikachu, uscito nel 2019 e poi visto in tutto il mondo anche grazie alla distribuzioni attraverso la piattaforma in streaming.

In realtà ci sono stati sempre pochi dubbi sul fatto che la casa produttrice avrebbe concesso il bis. Il sequel di Detective Pikachu era, infatti, già in via di sviluppo da parte del gruppo di sceneggiatori di Legendary Pictures quando il primo film era ancora all’inizio della distribuzione nelle sale cinematografiche. In realtà a distribuire la nuova pellicola a livello mondiale non sarà più la Warner Bros con la quale è terminata la collaborazione, ma un altro colosso mondiale.

Data di uscita

La Sony Pictures Entertainment sarà, infatti, incaricata della distribuzione del sequel che, come hanno avuto modo di sapere i fans, è ormai allo stato dello sviluppo avanzato. La stessa divisione Entertainment del gruppo Legendary ha dato ampie rassicurazioni ai fans sotto questo punto di vista. Al momento, però, questo non basta a sciogliere in maniera precisa l’unico dubbio che gli appassionati ancora hanno: quando esce Detective Pikachu 2?

Al momento non possono esserci informazioni precise in merito, ma i segnali giunti dalla società che si sta occupando della realizzazione sembrano far intendere che l’uscita nelle sale non arriverà prima del 2024. Nel primo capitolo il mese scelto per il lancio era stato quello di gennaio e a questo punto gli appassionati si augurano che questa tradizione possa essere mantenuta, almeno per non sforare ulteriormente nell’attesa.

Trama e streaming

Se sulla data di uscita al momento possono farsi soltanto ipotesi, sulla trama si sa ancora meno. Molti pensano che sarà un sequel a tutti gli effetti riprendendo il filo interrotto nel primo film. Tuttavia alcuni si sentono di ipotizzare un ribaltamento di scenario rispetto alla trama originaria, con vicende ovviamente sempre legate all’universo Pokemon, ma con una sceneggiatura slegata al film precedente. Pikachu nel primo film diventa detective per scoprire insieme all’allenatore di Pokemon Tim Goodman che fine ha fatto suo padre. Se avete voglia di una ripassata o magari non avete mai visto Detective Pikachu c’è la possibilità di vedere il primo capitolo su Infinty e Now, che sono rispettivamente le piattaforme streaming di Mediaset e Sky.

Per quanto riguarda il secondo capitolo possiamo già sbilanciarci dicendo che il secondo della pellicola uscirà prima al cinema, probabilmente nel 2024, e poi ci sarà il consueto passaggio in streaming. Impossibile dire al momento quale sarà la piattaforma prescelta, anche se potrebbe esserci la conferma di Sky e Mediaset.

Continua a leggere su MigliorTelevisore