Quanto guadagna Chiara Ferragni? A Sanremo, in un anno, a post

0
969

L’influencer italiana più famosa è anche diventata il volto del Festival di Sanremo almeno per la prima serata dove ha sfoggiato abiti indimenticabili e ha trasmesso un messaggio di grande sostegno e positività rivolto alle donne.

Vediamo ora quanto guadagna Chiara Ferragni dall’esperienza di conduttrice al Festival della Canzone Italiana in corso a Sanremo, ma anche nella vita quotidiana, dove è una brillante imprenditrice del settore digitale. La regina dei social è l’emblema di questa generazione, riuscendo a creare un impero partendo dall’esplosione di Instagram: non a caso nel corso della prima serata del Festival ha aperto il primo account ufficiale di Amadeus (il presentatore ne aveva uno insieme alla moglie).

Patrimonio Chiara Ferragni

Ma Chiara Ferragni quanto guadagna? Tra sponsorizzazioni di brand, aziende di sua proprietà e partecipazioni a documentari e programmi, Chiara Ferragni ha accumulato secondo le ultime stime un impero che vale circa 40 milioni di euro e che andrà certamente a crescere come la sua popolarità. Grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo ha fatto breccia anche nel target degli over 50, l’ultimo tassello che mancava alla sua espansione sul mercato. Se volete sapere quanto guadagna la Ferragni dalla Rai per Sanremo, cominciamo col dire che non ricaverà denaro dalla partecipazione al Festival.

Guadagno Chiara Ferragni Sanremo

Il suo cachet per presentare con Amadeus e Gianni Morandi la prima e l’ultima serata sarà interamente devoluto alla rete nazionale contro la violenza di genere. Al gruppo D.IRE. andrà, secondo alcuni una cifra di 100mila euro, oltre al messaggio di vicinanza espresso dalla Ferragni che ha voluto sul palco dell’Ariston alcune rappresentati dell’associazione nel corso della prima serata.

Fedez e Chiara Ferragni fatturato – Prima di chiedersi che lavoro fa Chiara Ferragni, sarebbe il caso di indagare su quanto guadagna Chiara Ferragni a post. Ogni click della 35enne originaria di Cremona e attualmente residente col marito Fedez a Milano, vale oro. Secondo il portale di settore Hopper Hq, Chiara Ferragni guadagna in media 82mila euro per ogni post sponsorizzato. Per il nostro Paese sono cifre enormi e che la pongono in vetta alle classifiche social, ma nel Mondo è appena al 72esimo posto. Per darvi un idea di quanto guadagna Fedez, per ogni post sponsorizzato il marito ricava poco più della metà (circa 43mila euro).

Queste cifre sono tollerate anche perchè i Ferragnez fanno molta beneficenza ed in particolare durante la pandemia hanno contribuito all’ampliamento dell’ospedale milanese San Raffaele per accogliere i malati nelle prime fasi dell’emergenza.

Fatturato Chiara Ferragni

Cachet e stipendio Chiara Ferragni – Chiara Ferragni non è laureata pur avendo frequentato la facoltà di Giurisprudenza presso la prestigiosa università Bocconi di Milano. Possiamo considerarla come un’antesignana delle influencer e delle fashion blogger in particolare, visto che ha aperto il suo blog The Blonde Salad nel 2009. Un guizzo che l’ha resa milionaria, grazie a collaborazioni nel corso del tempo con le maison più importanti nel mondo della moda.

Già nel 2016 Forbes l’aveva inserita tra gli under 30 più influenti e al mondo e all’epoca il suo patrimonio non superava gli 8 milioni di dollari. Ora, dall’alto dei suoi 40 milioni di dollari, può essere considerata davvero un gigante. Il suo tesoretto sono gli oltre 27 milioni di follower che la seguono sui social e che le permettono di collezionare collaborazioni importanti. Solo in Italia è testimonial di Pantene, Intimissimi e Morellato.

Continua a leggere su MigliorTelevisore