Quanto costa una depilazione laser? Prezzi, gambe, inguine, tempi

0
995

Ormai non è più soltanto una pratica riservata alle donne. Benchè siano loro le principali clienti di centri estetici e trattamenti benessere, da ormai due decenni anche gli uomini hanno cominciato a seguire questa scia. Interesserà, dunque, a tutti sapere quanto costa una depilazione laser e quanto questi trattamenti possano avere una ricaduta a lungo termine sulla parte interessata.

Laser peli inguine e laser gambe: cosa sapere

Costi laser peli: risparmio di tempo – Cominciamo col dire che la depilazione laser è una tecnica molto usata perchè estremamente efficace. Grazie all’azione del raggio laser ogni pelo viene estirpato in modo permanente. Se vi sembra poco provate a immaginare che grazie a questa tecnica non dovrete più usare nè rasoi nè cerette. Un risparmio enorme, dunque, di tempo, ma alla lunga anche a livello economico.

Per capire come funziona dobbiamo tenere conto che la lunghezza d’onda dell’epilatore laser non strappa il pelo in modo dolorose ma distrugge il follicolo, ossia la radice, proprio con la forza del raggio. Non ci sono peraltro rischi in quanto la melanina, che fornisce il colore ai nostri peli, riesce ad assorbire quella luce. Il riscaldamento azzera il follicolo pilifero non facendo dunque più produrre peli. Prima di sottoporsi ad un trattamento laser è importante comunque trattare bene la pelle.

Depilazione laser controindicazioni

Depilazione definitiva costi e tempi – Uno scrub naturale per preparare la pelle è proprio quello che ci vuole per evitare che il trattamento non abbia alcuna ricaduta negativa. Se vi state preoccupando del dolore, invece, non c’è da temere: l’azione del laser è fastidiosa come una puntura di spillo e l’esposizione al fascio di calore non è molto dissimile da quella dell’abbronzatura (ovviamente per una porzione di tempo ridotta).

Per eliminare il problema alla radice, definitivamente, occorrono dai 5 ai 10 trattamenti. La durata delle seduta cambia a seconda dell’età e della problematica da affrontare: si va un minimo di un quarto d’ora ad un massimo di tre ore. Vediamo nello specifico quanto costa il laser per i peli.

Depilazione laser costi

Laser peli costi zone ridotte – Andiamo ora a sviscerare i costi che non sono propriamente alla portata di tutti, anche se col tempo si sono ridotti. All’inizio del boom della depilazione laser questo trattamento costava in media 500 euro se comprendeva sia le braccia che le gambe. Adesso la situazione è cambiata: per le zone di ridotte dimensione, cioè i baffetti, le ascelle o l’inguine ogni seduta costa tra i 30 e i 50 euro. Tenendo conto che ce ne vogliono anche 5 in taluni casi la spesa non sarà inferiore ai 250-300 euro. Per un trattamento di laser baffi dunque in poco tempo potrete eliminare per sempre il problema con una spesa tutto sommato alla portata.

Epilazione laser prezzo per gli arti superiori e inferiori – Per gambe e braccia la situazione è diversa: il range di spesa è tra gli 80 e i 100 euro a seduta e ci possono volere anche 10 sedute in alcuni casi. La spesa complessiva per il trattamento dunque si aggira tra i 600 e i 1000 euro.

Continua a leggere su LaPrimaInfanzia