Chi è Clotilde Esposito la Silvia di Mare Fuori? Vita privata, età, genitori

0
1292

Senza dubbio la produzione alla quale ha partecipato è la fiction del momento, grazie al doppio passaggio sia sui canali Rai che sulla piattaforma Netflix. Andiamo a conoscere meglio una delle protagoniste di questa fortunata seria: scopriamo chi è Clotilde Esposito la Silvia di Mare Fuori.

La biografia

Clotilde Esposito è una talentuosa attrice di 25 anni: è nata a Napoli il 20 aprile 1997, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. La giovane, prima di intraprendere a tempo pieno la carriera nel mondo della recitazione, ha completato brillantemente gli studi universitari. Clotilde si è, infatti, laureata presso la Facoltà di Giurisprudenza. In contemporanea alla carriera accademica ha proseguito quella di interprete sul piccolo schermo, partecipando a due serie tv di successo, come Furore diretta da Alessio Inturri e Sotto Copertura de regista Giulio Manfredonia.

La sua prima sul palco è arrivata ad appena 12 anni quando esordì in teatro. La prima vera occasione arriva nella soap opera più longeva d’Italia, che viene girata ormai da anni a Napoli, la sua città. Le viene affidato, infatti, il ruolo di Greta Fournier nella produzione “Un posto al sole”. Entra poco dopo nel cast di Pupetta il coraggio e la passione. Ad appena 16 anni arriva il suo esordio al cinema con il film I Milionari dove recita accanto a Francesco Scianna e Valentina Lodovini, protagonisti di quella pellicola ispirata alle origini della mala di Secondigliano.

La grande occasione arriva con Mare Fuori, serie evento che ha riscosso un successo trasversale alle diverse generazioni. Nella serie Clotilde interpreta il ruolo di Silvia, un’adolescente molto bella che però è alle prese con i problemi che il suo fascino le comporta. Seduce tanti ragazzi, ma non riesce a trovare l’amore vero, impelagandosi in diverse storie di sesso.

Clotilde si trova a dover gestire l’esplosione della fama con un’altra Esposito. In Mare Fuori recita anche Maria Esposito nel ruolo di Rosa ed anche lei ha saputo conquistare l’affetto dei fans. In molti pensavano addirittura che Maria e Clotilde, complice lo stesso cognome ed una somiglianza fisica, fossero imparentate se non addirittura sorelle. In realtà sono soltanto colleghe di set ed amiche. La loro intesa è stata notata anche da tutti gli appassionati che hanno avuto modo di vedere le puntate della terza stagione di Mare Fuori.

Vita privata

Nonostante la recente popolarità Clotilde è molto riservata a proposito della sua privata. Al momento non si sa se sia single o se abbia un relazione e nulla trapela in tal senso nemmeno dalla comunicazione social dell’attrice.

Di certo si sa che a trasmetterle la passione per la recitazione è stata sua madre. I genitori l’hanno sempre accompagnata sul set e supportata nel percorso artistico che ha avuto uno slancio ulteriore dopo la fine degli studi universitari. La madre l’ha spinta da adolescente verso il teatro per farle superare la sua timidezza.

In un’intervista recente ha parlato anche di questo e del ruolo di Silvia: per Clotilde, come per i suoi compagni di set, Mare Fuori ha rappresentato un viaggio che ha consentito loro di crescere sia umanamente che professionale.

Continua a leggere su MigliorTelevisore