lunedì, Maggio 27, 2024
HomeTecnologiaLa frontiera del kitsch tecnologico: Barbie Flip phone

La frontiera del kitsch tecnologico: Barbie Flip phone

Rosa, stucchevole e maleddettamente iconico, sarà la tendenza della prossima estate

Dopo il film, campione al botteghino per molti mesi, la favola di Barbie, venduta in tutto il mondo inizia i suoi passi nell’era tecnologica. Rosa, con i pulsanti fisici e non digitali tiene per mano l’età della legittima proprietaria: Barbie la bambola perfetta. Iconico e appariscente potrebbe essere il regalo perfetto per la nonna, che con il digitale, la messaggistica facilitata e il browser da aggiornare non ci va proprio a nozze.

Un tocco di allegria ma anche di utilità, per chi inizia ad avere qualche difficoltà a ricordare dove sono andate a finire le cose, perdute in casa chissà sotto quale cuscino. E tu che corri da lei per farle lo squillo, che fa sobbalzare il gatto appisolato, se hai la fortuna che nel frattempo, lo smartphone della nonna non sia scarico.

Barbie Flip phone, che aspetto avrà

Scintillante, con un design a conchiglia, come il portacipria, Barbie Flip phone sarà lanciato nel corso della prossima estate. L’azienda produttrice è HMD Global, con sede in Finlandia, che produce dispositivi Flip per Nokia. La Mattel aveva in programma di dotare la sua Barbie di un cellulare che rappresentasse lo Status vintage symbol della bambola, sempre retrò, seventy, ma amante delle comodità moderne.

La vocazione dei Flip di Nokia

HMD Global non ha rilevato molto altro a proposito del Barbie Flip phone, ma annuncia eccitanti momenti in compagnia dello scintillante cellulare, dedicato a Barbie: “È ora di scambiare la vita digitale con la vita reale e prendere una pausa da tutte le interruzioni delle notifiche? Siamo entusiasti di collaborare con Mattel, un’azienda che condivide il nostro impegno per l’innovazione significativa e il cambiamento sociale” ha dichiarato il Capo uffucio marketing, Silberbaue, di HMD.

Il cambiamento sociale cui riferisce Silberbaue è la diminuzione del tempo trascorso sugli smartphone. Negli Stati uniti l’emergenza è diffusa e un terzo della generazione zeta sta cercando di passare il tempo in modo diverso. Il movimento è culturale, spiega l’azienda, e la tendenza allo switch-off aumenta in tutte le fasce di età. Parallelamente la vendita di Flip phone è raddoppiata dal 2022 al 2023 e prevede un’ulteriore crescita nel 2024 con il modello Barbie.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments