venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeSportAquaphysical ,cos'è? Calorie, dove si pratica, a cosa serve

Aquaphysical ,cos’è? Calorie, dove si pratica, a cosa serve

Nato nelle acque fredde di Londra, l’Aquaphysical è la nuova disciplina che sta conquistando gli appassionati di fitness, soprattutto coloro che sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e divertente da inserire nella propria tabella di attività sportive. Un allenamento per tutto il corpo, che si esegue su una sorta di tappeto galleggiante cercando di mantenere l’equilibrio come su una tavola da surf.

Aquaphysical

Queste speciali piattaforme che affiorano sulla superficie dell’acqua regalano un’esperienza di movimento nuova sfruttando la naturale fluidità dell’elemento acquatico.
La difficoltà e il divertimento consistono nel rimanere in equilibrio durante le lezioni, che prevedono un mix di movimenti yoga ed esercizi ad alta intensità. Tutti i muscoli del corpo vengono sollecitati e la mente è costantemente impegnata per cercare di vincere la sfida con l’acqua. La concentrazione deve essere alta e costante, e la soddisfazione che si prova nel riuscire a rimanere asciutti è massima. I materassini hanno la superficie ruvida per favorire la stabilità e sono grandi abbastanza per consentire di svolgere gli esercizi sia in piedi sia da seduti o sdraiati.
Durante le sessioni di allenamento le tavole galleggianti si riempiono d’acqua per assicurare una maggiore aderenza, mentre si svuotano e alleggeriscono per essere trasportate o riposte quando non si usano.

Aquaphysical pirassununga

Una delle ultimissime tendenze in vasca è l’Aquaphysical, una combinazione di posizioni yoga ed esercizi di interval training ad alta intensità che si praticano su un tappetino galleggiante. Questo tipo di allenamento, che coinvolge tutto il corpo, include affondi, burpees e plank. E’ praticamente impossibile mantenere l’equilibrio sul tappetino, ma fa parte del divertimento e si possono bruciare addirittura fino a 800 calorie in una lezione da 45 minuti. Ideale per accompagnarci in questa attività che necessità della massima libertà di movimento è un costume con le spalline regolabili che aiutano a mantenere la propria dinamicità in acqua.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments