venerdì, Maggio 20, 2022
Google search engine
HomeLifestyleEquineria da Mimmo: prezzi, sfizi di carne, orari, contatti

Equineria da Mimmo: prezzi, sfizi di carne, orari, contatti

Nel 17esimo episodio della serie 10 dei Simpson, Homer e la sua famiglia andavano a mangiare in un ristorante in cui era possibile scegliere la carne direttamente sul posto. Tavoli in stile rustico, ottimi prodotti e atmosfera familiare. Fantasia? No, tutto questo è realtà, e potete trovarlo presso la Macelleria Equineria da Mimmo, a Bernalda in provincia di Matera.

Macelleria da Mimmo Bernalda

Una macelleria dentro un ristorante? Un ristorante dentro una macelleria? L’equinerria da Mimmo è tutto questo, un piccolo angolo di paradiso per gli amanti della carne, collocato in una delle strade del centro di Bernalda. Una viuzza laterale e tranquilla, che però non impedisce agli estimatori del buon cibo di accorrere numerosi, attirati dal suadente richiamo del gusto.

Inizia il viaggio nel gusto

Al piano terra c’è la macelleria, il cuore pulsante di questa esperienza gastronomica fuori dal comune. Qui gli avventori possono scegliere cosa mangiare e quale sia la carne migliore da accompagnare a un ampio carnet di verdure, fresche o grigliate, e a tutta una serie di vini tipici locali.

Dal banco del macellaio alla griglia

Dopo aver esaminato minuziosamente la vetrina delle carni, si sceglie il taglio giusto e lì il macellaio pesa tutto, per poi consegnare il delizioso carico al personale del ristorante, che provvederà a cuocere la carne e ad accompagnarla con i vari contorni a disposizione.

Il ristorante

Una volta saliti al piano superiore si accede al ristorante, dove l’atmosfera è rustica e informale. L’arredamento strizza l’occhio allo stile country-western, e le suppellettili sono usa e getta, nel rispetto dei protocolli anti covid, che prevedono sanificazione di arredi e oggetti ad ogni cambio di cliente. (Tutti i trucchi per realizzare un allestimento della tavola ideale in ogni occasione sul sito www.spaziocucito.it)

Non solo carne

Pochi minuti di attesa ed ecco arrivare la carne che si è scelta, insieme alle verdure, ai contorni e alle bevande e…ecco che comincia il proprio, personalissimo viaggio nel gusto. La cottura alla brace e la freschezza della carne esaltano ancora di più il gusto, e la particolarità del locale trasforma una semplice cena in una vera e propria esperienza multisensoriale, difficile da dimenticare, e sempre diversa ogni volta che si ritorna.

Equineria da Mimmo: cosa ne pensa il popolo dei golosi

Le recensioni degli utenti, dimostrano quanto la Macelleria Equineria da Mimmo, a Bernalda, rappresenti un punto di riferimento per il territorio. Tutti concordano in merito alla qualità dei prodotti offerti, al servizio veloce e ben gestito, alla bravura del personale, e all’atmosfera del locale, calorosa e familiare. E in più c’è lui, Mimmo, il macellaio, la star, che consiglia ogni avventore sulla carne giusta da mangiare, il tipo di cottura, il taglio e la quantità da scegliere.

Contatti e orari

Nel pieno rispetto delle norme anti covid, e delle nuove disposizioni relative al green pass, potrete recarvi all’Equineria da Mimmo tutti i giorni, dalle 8:30 alle 13:00, e dalle 16:00 alle 23:00, previa prenotazione, se si vuole mangiare al ristorante. La domenica, come è giusto, Mimmo riposa, per ricaricarsi e tornare più pimpante che mai, dal lunedì, per continuare a riproporre alla sua vasta clientela la miglior esperienza gustativa possibile.

Per deliziarvi con le prelibatezze dell’Equineria Macelleria da Mimmo, a Bernalda, dovrete recarvi in via Gramsci 37, angolo con via Albini 5. Buon appetito!

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments