venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeLifestyleTrattoria Paolangelo Matera: prezzi, menu, piatto tipico, sito web

Trattoria Paolangelo Matera: prezzi, menu, piatto tipico, sito web

Quando si sceglie un ristorante, lo si fa con la speranza che il pasto sia ricco, saporito, appagante, e che valga i soldi spesi. Non tutti amano alzarsi dalla sedia più affamati di quando si è entrati, avendo consumato piatti riempiti in modo insufficiente, perchè la “moda” del momento vuole piatti di design, grandi, particolari, che però accolgono porzioni che, per i più, potrebbero essere considerate alla stregua di semplici assaggi. In questo senso l’ironia si spreca, da anni i grandi chef stellati vengono canzonati proprio per le porzioni servite nei loro ristoranti, ritenute magre ed esigue, anche per i più attenti alla linea. Non è meglio andare in un ristorante dove è possibile mangiare bene, gustando i prodotti tipici della zona, in un’atmosfera familiare? Fra i ristoranti matera, questo ristorante c’è, ed è la trattoria Paolangelo, nel cuore del centro storico.

Matera ristoranti, ristoranti a matera

Matera dove mangiare per poter gustare appieno la cucina lucana? Semplice, scegliendo fra i locali matera, c’è la trattoria Paolangelo, dove è possibile trovare tutti i sapori che la Basilicata ha da offrire, ma in un’atmosfera familiare e accogliente. E le recensioni lasciate dagli utenti su ristoranti matera tripadvisor, lo dimostrano: su tripadvisor matera, l’opinione comune di chi ha mangiato alla trattoria Paolangelo è estremamente positiva, tutti ne parlano con grande trasporto, specialmente in riferimento alla cucina legata alle tradizioni lucane e assolutamente genuina. Porzioni abbondanti, atmosfera accogliente e cordiale, ottimo servizio. Insomma, se cercate un ristorante a Matera, una tappa alla trattoria Paolangelo è irrinunciabile. (Tutti i trucchi per realizzare un allestimento della tavola ideale in ogni occasione sul sito www.spaziocucito.it)

Ristorante Matera: dove mangiare a matera

La trattoria Paolangelo si trova nel cuore di Matera, a pochi passi dai meravigliosi sassi. La genuinità dei piatti e la caratteristica più importante del ristorante, il locale offre anche menù per i turisti, ma questo non vuol dire che l’attenzione nella preparazione dei piatti venga meno, anzi. Per un turista che vuole gustare la cucina della tradizione materana e lucana, spendendo il giusto, e godendo di porzioni ricche ed abbondanti, troverà in questa trattoria tutto quello che può desiderare. Ma cosa mangiare a Matera? Beh, c’è l’imbarazzo della scelta.

Piatti tipici

Alla trattoria Paolangelo è possibile gustare tutti i piatti tipici della tradizione lucana, a comunciare dal famoso pane di Matera, che viene servito in deliziosi cestini, posti al centro di ogni tavolo. Il ristorante è famoso per il suo pane cotto, una ricetta tipica materana, che in questo locale viene servito in porzioni abbondanti e ricche, estremamente apprezzati dagli avventori del posto e dai turisti. Questo piatto povero, assume una consistenza cremosa e rustica, che lascia stupito chi ha la fortuna di assaggiarlo. Vini tipici della zona, cordialità e atmosfera informale e familiare fanno della trattoria Paolangelo uno dei locali più consigliati di Matera su tutti i portali che raccolgono le recensioni degli utenti. Se poi a tutto questo si va anche ad aggiungere l’incantevole paesaggio che offrono i sassi, allora la ricetta per un’esperienza unica e indimenticabile è servita. Attenzione però, le porzioni sono abbondanti, meglio scegliere di fare una passeggiata tra i sassi dopo essere andati al ristorante!

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments