venerdì, Maggio 20, 2022
Google search engine
HomeLifestyleMacelleria braceria Rauseo: prezzi, menu, contatti, come arrivare

Macelleria braceria Rauseo: prezzi, menu, contatti, come arrivare

Macelleria braceria rauseo è una trattoria che si trova a Melfi, precisamente in via Corso Garibaldi N.25. Rappresenta una delle eccellenze di questo piccolo comune in provincia di Potenza. La cucina è prettamente italiana e soprattutto mediterranea. Il locale è accogliente e informale, adatto a tutti i tipi di persone; dai bambini agli adulti fino a veri e propri gruppi di clienti. Le recensioni sono tutte molto soddisfacenti, eccone alcune con un buon punteggio:

“Un menù da 5 stelle! Carne di ottima qualità abbinata a verdure e sapori mediterranei in maniera bilanciata, il tutto servito su piatti di bella presentazione. Abbiamo preso come antipasto una caponata di melanzane su letto di ricotta e come secondi una tartare di manzo e uno spiedo misto. Consigliato anche per il personale accogliente e per il buon rapporto qualità prezzo”.
“Macelleria con annessa braceria, ottima carne proposta sempre con varianti gustose, tutti gli altri prodotti sono sempre locali, dal caciocavallo in terrina alla bufala ripiena, gustosissimi”.

Macelleria braceria trattoria rauseo: menù

Il rauseo menù propone una serie di piatti a base di carne. Negli antipasti è presente una grande varietà di salumi e formaggi nostrani. Si parte dalla crescia sfogliata e salsiccia al costo di 8 euro, per poi passare al caciocavallo podolico in coccio (6 euro). Non può mancare, per via delle vicinanza con la regione Campania, la burrata pomodorini e rucola al prezzo di 8 euro. Per concludere due taglieri; uno di salumi e uno di formaggi e mostarda al costo di 9 euro e il crostone di rape e salsiccia, per richiamare la Puglia, al costo di 7 euro. Per quanto riguarda i primi troviamo le pappardelle alla lepre al costo di 8 euro, i taglioni al tartufo (9 euro) e le orecchiette con le cime di rapa (7 euro). Grande varietà, invece, per quanto riguarda i secondi, che contengono carni pregiate. Dagli strascinati di guanciale e rucola al costo di 7 euro fino ad arrivare alla fiorentina (2,80 euro l’etto). Si prosegue con la tagliata di manzo, rucola e grana per il costo di 11 euro e la grigliata di carne mista a 10 euro. Presenti anche il capocollo di maiale con peperoni sottoaceto a 9 euro e i filacci di maiale al tartufo a 10 euro. Allo stesso prezzo si trovano anche lo stracotto di manzo all’aglianico e l’agnello alla brace. A 8 euro troviamo la salsiccia al tegame con patate, invece i fagottini di manzo e caciocavallo vengono serviti a 9 euro. Nel menù è presente anche un piatto senza la carne, ovvero l’uovo all’occhio di bue con asparagi e lamelle di tartugo per il costo di 9 euro. Infine, chiudono la bistecca alla brace (2,20 euro l’etto) e l’entrecotte al pepe verde che risulta essere il piatto più costoso a 12 euro.

Il ristorante offre il suo servizio dal martedì al sabato dalle 8:30 alle 23:30, garantendo anche la colazione. I giorni di riposo sono il lunedì e la domenica. Per poter prenotare un tavolo o richiedere ulteriori informazioni, sulla pagina Facebook sono forniti tutti i contatti telefonici.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments