giovedì, Luglio 7, 2022
Google search engine
HomeLifestyleModa smalto inverno 2021/2022, qual'è la tendenza? Scopriamolo

Moda smalto inverno 2021/2022, qual’è la tendenza? Scopriamolo

Unghie e smalti winter 2021-22, dai colori scuri alle sfumature rosso mattone fino alle nuove unghie dipinte con smalto nudo nero o viola. Eccola la guida  per scoprire idee, tendenze e colori top dell’anno, e per seguire i consigli sulla forma delle unghie da scegliere.

Unghie autunno inverno 2021 2022: colori unghie

Smalti chiari ma soprattutto smalti scuri per le tendenze unghie autunno inverno 2021-22, in mezzo c’è sempre il classico rosso da portare sull’unghia corta o lunga, mentre tra le novità ci sono nuovi colori nei toni della terra, viola, smalti metallizzati e il nuovo greige di OPI. Ecco una guida che illustra quali sono i migliori colori di smalto per la manicure invernale, la nuova forma delle unghie e alcune idee da copiare per chi vuole osare con la nail art e per chi ama le unghie eleganti.

Unghie gel invernale

Lo stile classico non passa mai di moda, questo vale per tutto e quindi anche per il colore degli smalti. Dallo scuro al chiaro con la manicure rossa è difficile sbagliare. Inoltre è un colore che si adatta a tutte le forme di unghie e non conosce età. Qui nella foto vediamo una bella tonalità di rosso scelta tra le novità CND Shellac. Tuttavia, il rosso scuro fa la differenza e sarà una delle tendenze più forti dell’inverno. Tra i colori di smalto più belli c’è il raffinato bordeaux di Zoya, marchio di smalti certificati VeganOK che non rovinerà le vostre unghie.

Colori unghie semipermanenti: smalto greige

Il greige è una combinazione di colori tra il grigio e il beige. È un colore elegante e senza tempo che Armani ha usato in passato e recentemente per la sua collezione estiva. OPI, invece, lo propone in versione smalto. Ecco nella foto come si presentano le unghie dipinte di greige.

Colori semipermanente unghie gel lucide e opache

La combinazione di smalto lucido e opaco non è una novità, ma può diventare molto elegante. Un buon esempio sono queste unghie rosso scuro create per l’autunno inverno 2021-22 da Prabal Gurung a New York.mFare queste eleganti nail art a casa lo stesso non è facile, ma puoi sempre provare a usare gli smalti autoadesivi di Kiss. Secondo Tom Bachik nail artist delle star, lo smalto nero sarà il nuovo nudo del 2022. Come puoi vedere, il nero lucido sta benissimo sulle unghie corte e arrotondate. Il nero per l’inverno è perfetto e diventa molto elegante combinato con i nudi sulle nuove french manicure. Già in voga dallo scorso anno, le sfumature del marrone vanno dal cioccolato chiaro alle tonalità più scure. È un colore facile da abbinare anche tono su tono come dimostrano le manicure create per la collezione inverno 2022 di Moschino

Tra le nuove tonalità di marrone da provare c’è la collezione di smalti cruelty free del marchio italiano Faby ispirata ai colori del pianeta terra. Colore di grande tendenza per la moda, la gamma cromatica del viola non può mancare nei nuovi smalti per l’autunno inverno. Potete trovarlo in versione leggera da OPI, mentre lo smalto viola proposto da Zoya ha un finish cremoso e un colore intenso.

Colori unghie inverno 2021: nude

Gli smalti nude grazie alla loro versatilità ed eleganza saranno sempre tra le tendenze top della stagione fredda. Tra le nuove tonalità proposte dai tanti brand c’è da scegliere per tutti i tipi di pelle, ma se volete uno smalto effetto gel che duri 14 giorni, le sei tonalità della nuova collezione di Sally Hansen sono perfette per tutte le occasioni.A proposito di unghie neutre, altra tendenza della stagione fredda, il marchio CATRICE punta su smalti perlati con effetto traslucido che donano eleganza alle mani oltre a presentare colori adatti alla carnagione della pelle.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments