domenica, Luglio 3, 2022
Google search engine
HomeSportQuante calorie si consumano con un'ora di nuoto? Benefici, muscoli coinvolti, fa...

Quante calorie si consumano con un’ora di nuoto? Benefici, muscoli coinvolti, fa dimagrire

Calorie bruciate nuoto, quante calorie si bruciano nuotando

In primo luogo, c’è da dire il vostro peso gioca un ruolo importante in quante calori si bruciano. In generale, più si pesa, più si brucia. Inoltre, anche il tuo metabolismo è un fattore importante nel numero di calorie che bruci. Di seguito ci sono alcune stime basate su dati di ricerca dell’American College of Sports Medicine. Queste stime sono basate su un’ora di nuoto, piuttosto che sulla distanza totale.

  • Una persona di 130 libbre che nuota a stile libero per un’ora brucerà 590 calorie nuotando velocemente e 413 calorie nuotando più lentamente.
  • Una persona di 155 libbre che nuota a stile libero per un’ora brucerà 704 calorie nuotando velocemente e 493 calorie nuotando più lentamente.
  • Una persona di 180 libbre che nuota a stile libero per un’ora brucerà 817 calorie nuotando velocemente e 572 calorie nuotando più lentamente.
  • Una persona di 205 libbre che nuota a stile libero per un’ora brucerà 931 calorie nuotando velocemente, e 651 calorie nuotando più lentamente.

Consumo calorico nuoto

Ogni bracciata agonistica impegna diversi gruppi muscolari, quindi brucerai più o meno calorie a seconda della quantità di ogni bracciata che nuoti. Se vuoi un allenamento micidiale, dovresti fare il lavoro IM! Il re del brucia-calorie è la farfalla. Secondo Nutristrategy.com, una persona di 130 libbre può bruciare 649 calorie in un’ora di nuoto a farfalla, mentre una persona di 205 libbre può bruciare fino a 1.024 calorie.

– Correndo per 1 ora a un ritmo di 9:00/miglio si bruciano da 649 a 1.024 calorie a seconda del peso. Il totale delle calorie bruciate aumenterà naturalmente più veloce si corre.
– Pedalando per 1 ora a 15 miglia all’ora si bruciano da 590 a 931 calorie a seconda del peso.

Se il tuo obiettivo principale è bruciare calorie, il nuoto è un’ottima opzione. E considerando quanto questo sport sia facile per le tue articolazioni, è un allenamento che puoi fare con piacere, sapendo che stai ottenendo risultati!

Benefici nuoto calorie

Il nuoto è una buona attività  perché:

mantiene alta la frequenza cardiaca ma toglie un po’ dello stress da impatto dal tuo corpo
costruisce la resistenza, la forza muscolare e la forma fisica cardiovascolare
ti aiuta a mantenere un peso sano, un cuore e dei polmoni sani
tonifica i muscoli e costruisce la forza
fornisce un allenamento per tutto il corpo, poiché quasi tutti i muscoli vengono utilizzati durante il nuoto.

Altri benefici del nuoto

Il nuoto ha molti altri benefici, tra cui:

essere una forma di esercizio rilassante e tranquilla
alleviare lo stress
migliorare la coordinazione, l’equilibrio e la postura
migliorare la flessibilità
fornire una buona terapia a basso impatto per alcune lesioni e condizioni
fornire un modo piacevole per rinfrescarsi in una giornata calda
essendo disponibile in molti luoghi – si può nuotare in piscine, spiagge, laghi, dighe e fiumi. Assicuratevi che l’ambiente in cui scegliete di nuotare sia sicuro.

Iniziare a nuotare

Iniziare a nuotare è facile. È uno sport per tutte le fasce d’età, abilità e livelli di forma fisica. Prima di iniziare, è necessario acquistare un paio di costumi da bagno e degli occhialini. Ci sono piscine pubbliche in tutta l’Australia che sono aperte a tutti. L’ingresso alle piscine pubbliche è economico e molti centri acquatici offrono lezioni di nuoto per persone di tutte le età, oltre a gruppi di allenamento ed esercizio.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments