giovedì, Luglio 7, 2022
Google search engine
HomeLifestyleRistorante Novecento Melfi: sito recapiti, come prenotare, facebook, menu

Ristorante Novecento Melfi: sito recapiti, come prenotare, facebook, menu

I Normanni la scelsero come prima capitale del regno del Sud, Federico II aveva stabilito qui la sua residenza e da qui promulgò il primo codice legislativo del regno di Sicilia: parliamo di Melfi, una delle città pù belle e conosciute della Basilicata. Situata nell’estremo nord della regione, al confine tra Puglia e Campania, è l’unica città del meridione che conserva ancora le mura di cinta originali, risalenti ai Normanni. Visitare Melfi è come fare un balzo indietro nella storia, alla ricerca di un glorioso passato che parte da Federico II e attraversa poi le diverse dominazioni che si sono alternate sul territorio. Angioini e Aragonesi hanno lasciato la loro impronta indelebile sulla città, modificandola e arricchendola fino a farne una delle più importanti del meridione. Il Castello Normanno-Svevo, la Cattadrale di Santa Maria Assunta e la porta Venosina sono sono alcune delle testimonianze del glorioso passato di questa città. Melfi attira ogni anno migliaia di turisti, ansiosi di approfondire la conoscenza di Federico II, lo “stupor mundi”, che aveva scelto questa citttà come sua residenza esiva e dove amava dare sfogo alla sua infinita passione per la falconeria, disciplina che praticava nelle vicine foreste del Vulture. Dopo aver nutrito l’anima con la storia e l’arte di questa bellissima città, però, è ora di soddisfare anche gli altri sensi, e sappiamo bene che la Basilicata offre sapori unici, strettamente legati alla tradizione. Per poter trovare cucina eccellente e atmosfera famiiare, dunque, l’unico posto è sicuramente il Ristorante Novecento Melfi.

Novecento Ristorante Hotel a Melfi

Il Ristorante 900 Melfi appartiene, senza alcun dubbio, alla tradizione della città, e ha fatto la storia della ristorazione sia di Melfi che del territorio. Materie prima selezionate scrupolosamente e cucina legata al terriorio, sempre rivisitata con un tocco di modernità, con l’obiettivo di rinnovvare ma di non distaccarsi da quelli che sono i sapori di questa terra incantata e selvaggia. Tra i ristoranti a Melfi il Novecento è sicuramente uno dei più amati, ma non bisogna dimenticare che la struttura ospita anche l’Hotel 900 Melfi, un albergo a 3 stelle, tra i più frequentati dai turisti. La struttura è immersa nel verde, ed è dotata anche di sale adatte ad ospitare meeting e congressi.

Alberghi 3 stelle Melfi

La particolare conformazione della struttura rende il Novecento Albergo Melfi particolarmente adatto ad ospitare questi eventi: in aggiunta alla sala meeting, infatti, l’hotel  dotato di ampi spazi esterni, che offrono la possibilittà di allestire rinfreschi e buffet in loco, sia all’esterno che all’interno. L’accoglienza è in assoluto il tratto distintivo di Novecento Hotel 3 stelle Melfi: questo è indubbiamente il frutto di un’esperienza trentennale nel settore e soprattutto della gestione familiare, che non è mai cambiata e che continua a regalare un’esperienza indimenicabile a chi sceglie il Novecento tra gli alberghi a Melfi. L’Hotel ristorante Novecento offre il meglio della cucina tipica lucana, un ambiente curato e accogliente e un’atmosfera calda e familiare.

Melfi ristoranti

Novecento ristorante Melfi offre una cucina molto varia, con un menu e un carnet di piatti estremamente ampio e ricco: antipasti con prodotti tipici locali, primi piatti e secondi di carne e di pesce, il tutto arricchito dal meraviglioso Aglianico del Vulture, che è solo uno dei tanti vini presenti nelle eccezionali cantine dell’Hotel Novecento Melfi.

Ristoranti Melfi

Per chi intende scoprire questa terra meravigliosa, e conoscere una delle sue città più belle in assoluto, Melfi Hotel Ristorane Novecento è un punto di riferimento imprescindibile. L’Hotel Melfi Novecento si trova in via Monticchio, lungo la ex ss 401. Per qualsiasi informazione, consultate il sito www.novecentomelfi.it.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments