mercoledì, Luglio 6, 2022
Google search engine
HomeEconomiaPrima assicurazione moto: recensioni, preventivi, cosa occorre sapere

Prima assicurazione moto: recensioni, preventivi, cosa occorre sapere

Esattamente come per l’acquisto della prima auto, anche per quello della prima moto è prevista, obbligatoriamente, la siglatura di un accordo, attestante una copertura assicurativa per danni causati da terzi. La rc moto è, quindi, identica alla responsabilità civile auto (rca).

Resta tuttavia da specificare che ogni compagnia assicurativa ha i propri massimali specifici. Le società assicurativa propongono, inoltre, l’attivazione di polizze accessorie, che consentono di godere appieno di tutti vantaggi del contratto. come risparmiare sull’assicurazione moto?

Come risparmiare sull’assicurazione moto?

Se di qui a poco dovrete apprestarvi ad acquistare la prima assicurazione relativa al vostro motoveicolo, possiamo consigliarvi diverse opportunità. Occasioni che permettono di risparmiare sul premio assicurativo da compensare.

Innanzitutto, oggi, stipulare un’assicurazione online conviene, le quote da versare decrescono, in quanto non c’è da pagare strutture dotate di uffici e consulenti. Altro modo per ridurre il premio consiste nell’installare una scatola nera all’interno del mezzo. Con la scatola nera, sono previsti sconti per i guidatori con condotta cauta e impeccabile.

Un’altra modalità contempla l’ereditarietà della classe di merito, attuabile tramite il nuovo decreto Bersani. Grazie a quest’ultima legge, un conducente potrà ottenere la cu di un suo congiunto, convivente con lui.

Una volta stabiliti il tipo di contratto e la società su cui fare affidamento, sarà necessario consegnare all’agente alcuni documenti, quali la carta di credito, il codice fiscale, l’attestato di rischio e il libretto di circolazione.

Se si vuole procedere ad ereditare la classe di merito di un consanguineo, tramite la legge Bersani, i documenti da allegare saranno: la carta d’identità e il codice fiscale del parente da cui ereditare la classe. Oltre ad altri atti come lo stato di famiglia, la copia di un’assicurazione intestata alla persona interessata.

Le offerte più convenienti: l’assicurazione prima, l’assicurazione parisienne e altroconsumo assicurazioni

Al fine di suggerirvi le società assicurative con cui è più vantaggioso stipulare le polizze moto, le enumeriamo, fornendovi tutti i dettagli che possediamo in merito a queste.

Prima.it è un’azienda di assicurazioni che avanza la distribuzione online di assicurazioni per moto, per conto dell’impresa iptiQ EMEA PEC S.A- Germania e di Great lakes insurance, la più grande compagnia assicurativa al mondo.

L’agenzia prima assicurazione offre una gestione completamente autonoma della polizza contrattata online, rateizzabile. Una società finanziaria anticiperà il pagamento dell’assicurazione moto prima per un dato cliente, il quale si impegnerà a restituire la cifra, mediante rate mensili. Inoltre, cliccando sul sito www.prima.it, sarà possibile accedere alla propria area personale, con lo scopo di ottenere diversi servizi.

Il preventivo proposto dalle prima assicurazioni è calcolabile online, in meno di 60 secondi, inserendo targa di auto, data di nascita e ed informazioni di base. Il totale del preventivo varia, a seconda delle abitudini del pilota o del tipo di guarentigie aggiuntive abbinate.

Dovendo scegliere la compagnia con cui siglare il patto, le assicurazioni online opinioni possono essere di grande ausilio. Per quel che concerne la prima assicurazione recensioni, ritroviamo spesso, fra i commenti rilasciati dagli utenti, la prima assicurazione auto. 

Difatti, se digitiamo nel campo di ricerca google migliore assicurazione online opinioni, ottimi sono i giudizi dei clienti che hanno scelto tale compagnia. Il punteggio riportato dalla categoria prima assicurazione opinioni è generalmente eccellente. Per qualunque tipo di mezzo, appaiono apprezzamenti nella sezione prima assicurazione recensioni.

Nello stesso campo di ricerca (assicurazione online opinioni) compaiono altre due affidabili società, come la parisienne assicurazioni e altroconsumo assicurazioni.

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments